Dopo l’ennesimo incontrastato dominio di Max Verstappen, Hamilton non si è lasciato scappare l’occasione di criticare Perez.
Il GP del Belgio ha sancito la conclusione di questo primo atto del campionato mondiale del 2023, con il Circus della F1 che ora si concede tre settimane di vacanza. Chi in vacanza ci va sicuramente col sorriso stampato in faccia è Max Verstappen, il quale domenica ha nuovamente distrutto la concorrenza conquistando l’ottava vittoria consecutiva. Perez secondo, quel che basta per completare la doppietta Red Bull, ma nella sfida con Max non è praticamente pervenuto, un fattore che non è passato inosservato agli occhi di Lewis Hamilton che, nel post-gara, non ha nascosto critiche nei confronti del messicano.
Il binomio Verstappen – Red Bull è ormai un incubo per gli avversari, nemmeno le 5 posizioni in griglia hanno fermato l’olandese dal conquistare l’ennesimo successo. Una guida perfetta sulla macchina perfetta, nella simbiosi assoluta di velocità e affidabilità. Hamilton, che nel post-gara è apparso quasi avvilito da tale supremazia, ha dichiarato: “Vorrei essere veloce come la Red Bull? Naturalmente. Vorrei un auto veloce come la loro? Naturalmente.”
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Marko ride per le discussioni Verstappen-Lambiase: “Conoscendo i retroscena sono ancora più divertenti”
L’olandese è in testa alla classifica con un vantaggio di ben 125 punti sul compagno di squadra Sergio Perez. In pratica Verstappen potrebbe ritirarsi per 5 gran premi consecutivi e, con altissime probabilità, sarebbe ancora in testa al campionato. Sergio Perez non è riuscito nell’arduo compito di tenere testa al 2 volte campione del mondo, tornando dal Belgio con un secondo posto che non è stato particolarmente apprezzato da Hamilton.
Considerando che il messicano (che era in testa ad inizio gara) ha concluso con un ritardo di 20 secondi da Verstappen (che in partenza era sesto), il pilota Mercedes non ha perso occasione per stuzzicare non solo l’#11, ma anche il rivale del 2021. “Se fossi nella stessa macchina di Checo (Perez), Max (Verstappen) non si divertirebbe come adesso.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit copertina: Marco T. per PaddockNews24