Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton e Leclerc parlano già di Ferrari?

Durante la parata pre-gara del GP di Spagna, Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono stati visti parlare animatamente. È probabile che al centro della loro conversazione ci fosse la Ferrari?

Nel 2025, Lewis Hamilton approderà in Ferrari al fianco di Charles Leclerc, dando vita così ad una line-up particolarmente desiderata dai tifosi di tutto il mondo. Per prepararsi al meglio al suo arrivo in Ferrari è probabile che, il sette volte campione del mondo, stia cercando di ottenere più informazioni possibili sullo sviluppo della macchina e su come è gestita al suo interno la squadra italiana. Durante il pre-gara del GP di Spagna, infatti, Hamilton e Leclerc sono stati visti parlare animatamente. È possibile quindi che il pilota Mercedes abbia chiesto al suo futuro compagno di squadra tali informazioni? In un’intervista Leclerc ci svela gli argomenti trattati nella loro conversazione. 

Hamilton Leclerc Ferrari
Lewsi Hamilton e Charles Leclerc futuri compagni di squadra in Ferrari – Credits: LaSexta

“Credo sia un mix”, ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sports riguardo alle domande di Hamilton. Mi ha chiesto come stanno le cose ora in Ferrari e dove siamo in termini di prestazioni. Lui è comunque concentrato al 100% su questa stagione con la Mercedes, quindi non possiamo ancora scambiarci tutte le informazioni, ma solo quelle che possono essergli utili in preparazione per il prossimo anno.” Leclerc chiude poi la questione: “Questa è però solo una piccolissima parte delle nostre conversazioni. In realtà, l’80 o il 90% di ciò di cui parliamo sono solo cose private, come le nostre passioni in comune: la musica, la moda..”

Quando Sky Sports gli chiede come si sente riguardo all’arrivo di un sette volte campione del mondo al suo fianco, Leclerc risponde: Non vedo l’ora. Lewis è il pilota di maggior successo nella storia della F1. Per me, poter guidare la stessa macchina di Lewis è una grande opportunità per imparare dal migliore di sempre. Sono entusiasta di questa nuova sfida.

Inoltre, abbiamo anche un ottimo rapporto. Provo molto rispetto per Lewis e per i risultati che ha raggiunto. Sarà super interessante.”


Leggi anche: F1 | Futuro in Alpine per Carlos Sainz dal 2025?


Leclerc sul suo rapporto con Vasseur

La figura di Frédéric Vasseur è stata determinante nel passaggio di Hamilton alla Ferrari. Vasseur, inoltre, sembra la persona più adatta a gestire i due futuri compagni di squadra il prossimo anno in quanto conosce entrambi fin dall’inizio delle loro carriere.

Valuto Fred al massimo livello possibile. L’ho sempre detto,” ha affermato Leclerc. “La cosa che rende speciale il nostro rapporto è che mi conosceva prima che arrivassi in Formula 1.

È molto diretto ed è una cosa che apprezzo, così non perdiamo tempo. Anche io sono molto onesto con me stesso, quindi quando vediamo qualcosa che non va, riusciamo a migliorare rapidamente.”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagini di copertina: PlanetF1

 

Articoli Correlati

F1 | Lawson in Williams nel 2024? Ecco il commento del pilota

Matteo Venezia

F1 | GP di Madrid: ecco dove si svolgerà e il probabile layout del circuito

Alessia Malacalza

F1 | GP Giappone – Norris fiducioso dopo Suzuka: “Stiamo raggiungendo Red Bull”

Luca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.