Hamilton ha appena parlato in conferenza stampa del suo futuro in Ferrari; ha esternato la sua passione per il Team di Maranello partendo dalla sua infanzia ed arrivando al contratto per il 2025.
Nella conferenza stampa di pochi minuti fa il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha ripercorso i passaggi che lo hanno portato a firmare per Ferrari. Il pilota inglese ha inizialmente affermato che dopo la firma con Mercedes in estate non pensava di spostarsi finché, a fine anno, non è arrivata la telefonata dal Team di Maranello.
“In estato ho firmato e in quel momento vedevo il mio futuro con Mercedes. A fine anno si è presentata l’opportunità di firmare con Ferrari e ho deciso di coglierla. È stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere.”
Dopo aver parlato di tutti i successi ottenuti con Mercedes negli ultimi anni Lewis ha affermato di dover scrivere la propria storia personale: “Alla fine credo di dover scrivere la mia storia e ho pensato che fosse arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo.”
Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2024: Cronaca in diretta del Day 3-LIVE
Lewis ha approfondito, ripercorrendo il suo passato, cosa lo ha spinto a firmare per Ferrari: “Credo che per ogni pilota guardare la storia e soprattutto Michael Schumacher all’apice della sua carriera fosse bellissimo. Ogni volta che si vede un pilota vestito in rosso tutti pensiamo all’emozione di vestire quella tuta. Quando vedi gli spalti con i tifosi Ferrari vestiti di rosso puoi solo che rimanere in soggezione.”
“Ferrari è un team che ormai dal 2007 non ottiene dei successi enormi e quindi l’ho vista come una sfida enorme. Da bambino giocavo ai videogiochi con la Ferrari di Michael e quindi era un sogno che avevo fin da bambino. Sono entusiasta della scelta che ho fatto.”
Successivamente Hamilton ha parlato di quanto ha inciso Vasseur, TP di Ferrari, nella scelta di firmare per Ferrari nel 2025: “ Ho un ottimo rapporto con Fred. Ho corso con lui in Formula 3 e abbiamo ottenuto dei successi straordinari ed è lì che abbiamo costruito le basi del nostro rapporto. Sono contento di vedere il lavoro che sta svolgendo con Ferrari.”
Al termine della conferenza Lewis ha affermato che in questa stagione è completamente focalizzato sul lavoro con Mercedes: “Prima di passare al nuovo capitolo c’è ancora un capitolo che devo completare. Sono al 100% concentrato sul lavoro che devo fare con Mercedes nel 2024. Voglio chiudere nel modo migliore la stagione.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter