Il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari ha scosso il mondo della F1 all’inizio del 2024. Matt Whyman ha spiegato come, per il pilota Mercedes, non sia stato semplice parlare dell’addio al suo team
Tre Gran Premi e poi sarà finita. La storia d’amore in F1 tra Lewis Hamilton e la Mercedes, che dura da ben dodici anni, sta per terminare per il passaggio del britannico alla Ferrari. Un trasferimento che si concretizzerà nel 2025, ma che è stato annunciato tra lo stupore di tutti all’inizio di quest’anno.
A parlare di questo argomento è stato Matt Whyman, autore del nuovo libro Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane. Lo scrittore ha parlato al Mirror Sport dei dubbi e dei pensieri che hanno attanagliato il sette volte iridato, dopo aver preso la decisione di cominciare un nuovo capitolo della propria carriera.
Hamilton e quel legame speciale con la Mercedes
“La sua squadra significa tanto per lui. I suoi meccanici, Bono, tutto il team, sono importantissimi per lui. Non è stata una decisione presa a cuor leggero. Lewis sa che questa decisione poteva avere ripercussioni sul piano dell’amicizia. Questo era il fattore che più gli interessava in quel momento”.
Whyman ha poi raccontato un aneddoto interessante: “Ogni anno, Hamilton e la squadra organizzano un paintball, per trascorrere del tempo insieme prima dell’inizio della stagione. Anche quest’anno tutto era stato organizzato come al solito e lui doveva andare assieme agli altri. Mi ha detto che, quando è arrivato lì e li ha visti tutti in attesa per entrare dentro, non è riuscito a scendere dalla macchina per una ventina di minuti. Era bloccato, perché non sapeva come comunicare loro del suo addio”.
Secondo l’autore, però, tutti coloro che stanno vicini al pilota britannico hanno compreso i motivi della sua scelta: “Parlando con i suoi colleghi, tutti credo abbiano capito la sua decisione. Si tratta della Ferrari e di un ragazzo che ha raccolto ogni tipo di successo: questa è l’unica cosa che gli manca in carriera”.
Leggi anche: F1 | Vasseur: “Hamilton non verrà in Ferrari in vacanza”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter