F1 | Hamilton – I primi giri a Maranello con la SF-25: “Mi sto divertendo un sacco, sono esattamente dove dovrei essere”

Dopo la presentazione della SF-25, Leclerc e Hamilton sono già scesi in pista a Maranello con la nuova vettura: ecco le prime impressioni del britannico.

A Maranello si sono da poco conclusi i primi giri di Charles Leclerc e Lewis Hamilton a bordo della nuova SF-25. Approfittando di shakedown e filming day, i due piloti hanno avuto per la prima volta l’ebrezza di provare la vettura con la quale cercheranno di agguantare il mondiale costruttori e quello piloti. Al termine della giornata, il britannico parla delle sue prime impressioni.

Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton nei suoi primi giri con la SF-25 a Fiorano (crediti: Paddock News 24)

I primi giri della SF-25 arrivano appena un giorno dopo rispetto all’F1 75 Live, l’evento inedito in cui tutti i team si sono riuniti a Londra per presentare la livrea della propria vettura per il 2025.

Per la rossa si trattava anche di presentare per la prima volta ufficialmente al pubblico Lewis Hamilton come pilota Ferrari. In più, la scuderia italiana ha deciso di rivelare le forme della nuova monoposto attraverso delle immagini rilasciate sui propri canali social al termine dell’evento.


Leggi anche: F1 | I primi giri di Hamilton con la SF-25 a Fiorano: le FOTO


Infine, nella giornata di oggi, la squadra ha fatto subito ritorno in fabbrica per fare i primi giri di pista con la nuova SF-25. Ad aprire le danze è stato Charles Leclerc che ha iniziato a girare attorno alle 09:30, seguito da Hamilton che è salito nell’abitacolo verso le 13:30.

La giornata sembra essere andata come da programma, segno positivo per la stagione 2025 a venire. Sensazioni confermate dallo stesso Hamilton che, intervistato da Sky Sport Italia, si è mostrato ancora una volta emozionatissimo.

Le parole di Hamilton dopo i giri a Maranello

“Sono molto emozionato, felice e orgoglioso. Mi sto divertendo un sacco”, ha confermato il britannico all’inizio dell’intervista che poi è subito girata sulle sue prime sensazioni in macchina.

“La macchina va bene, è ancora presto, quindi non posso dire troppo ancora. Non abbiamo avuto problemi oggi. È la mia prima Ferrari, è davvero difficile crederlo per me. Sto cercando di godermi ogni momento. Sto imparando tanto ogni giorno con tutti coloro con cui ho l’opportunità di lavorare”.

Il pilota #44 ha poi parlato di come le sensazioni di guidare per la Ferrari siano diverse rispetto a quelle provate nel guidare la Mercedes. “È molto diverso, da quando indossi la tuta, entri nel garage, metti il casco ed entri nell’abitacolo, tutto è entusiasmante”, ha detto Hamilton. “Da bambino per me era un sogno poter correre per la Ferrari ed è pazzesco pensare che stia succedendo. Ancora devo pizzicarmi pensandoci”.

In merito al rapporto con Leclerc, Hamilton ha invece dichiarato: “Con Charles va bene, mi piace molto lavorare con lui. Penso che abbiamo costruito una bella amicizia, anche prima di entrare nel team parlavamo un sacco di musica e moda, quindi avevamo già delle cose in comune. Sto anche imparando come lavora lui dato che ha tanta esperienza nel team. Io ce la sto mettendo tutta per amalgamarmi a mia volta imparando il più possibile e ambientandomi sempre di più”.

Infine, il sette volte campione del mondo ha parlato della convinzione di aver fatto la scelta giusta ad approdare in Ferrari in questo momento della sua vita.

“Non ho il minimo dubbio che questo sia il momento giusto, sono esattamente nel posto in cui dovrei essere in questo momento della mia vita”, ha dichiarato il britannico. “Per me è un grande privilegio essere qui e sono molto grato di avere l’opportunità di entrare in questo team e di lavorare con tutti per cercare di estendere ulteriormente il lascito di questo brand iconico”.

“Ogni giorno è stato entusiasmante, anche ieri sera, camminare su quel palco vestito di rosso è una cosa del tutto nuova per me. Poter vivere i tifosi vestito di rosso è diverso rispetto all’essere vestito di un altro colore, far parte di questo team e vedere la passione è ciò che mi ha davvero lasciato senza parole”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Paddock News 24

 

 

Lascia un commento