Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton in Ferrari, il suo primo post sui social: “Ringrazio Mercedes, è il momento giusto per una nuova sfida”

Lewis Hamilton ha interrotto il silenzio social dopo la firma del contratto con la Ferrari: “la più difficile decisione mai presa” e ringrazia Mercedes per gli anni in F1

Dopo i comunicati ufficiali di giovedì sera, Lewis Hamilton ha per la prima volta postato sui suoi social media, con un lungo messaggio che spiega le sue motivazioni per firmare con la Ferrari, e ringrazia Mercedes per i 26 anni passati insieme finora dai kart alla F1, con la promessa di puntare a vincere ancora nel 2024.

“Sono stati giorni folli e pieni di emozioni di vario tipo.” — Inizia così il 7 volte campione del mondo — “Ma come ormai tutti sapete, dopo 11 anni incredibili alla Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e nel 2025 entrerò a far parte della Scuderia Ferrari.”

Per Hamilton gli anni in Mercedes sono stati il coronamento dell’impegno e dei sogni vissuti fin da piccolo, ma allo stesso tempo guidare in Rosso era un altro sogno nel cassetto: “Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver raggiunto risultati con la Mercedes che avrei potuto soltanto sognare da bambino, di avere ora la chance di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare in rosso Ferrari.”

MotoGP | Hamilton in Ferrari, le reazioni da Bagnaia a Bezzecchi

Il saluto a Mercedes: “Grazie Toto, Niki Lauda mi manca ancora ogni giorno”

Verso la squadra di casa, ci sono solo parole al miele, oltre che il ricordo di Niki Lauda, che tanto lavorò per convincerlo nel 2012 a firmare con Brackley:

“La Mercedes è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che abbia mai dovuto prendere. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme e sono molto grato per il duro lavoro e la dedizione di tutti coloro con cui ho lavorato nel corso degli anni e naturalmente per Toto, per la sua amicizia, il suo consiglio e la sua leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, battuto record e siamo diventati il binomio pilota-squadra di maggior successo nella storia della F1. E naturalmente non posso dimenticare Niki, che è stato un grande sostenitore e che mi manca ancora ogni giorno.”

Il marchio Mercedes ha coperto i motori che ha spinto Hamilton in ogni Gran Premio dal debutto, e assieme a Ron Dennis la casa di Stoccarda lo ha sostenuto fin da quando aveva solo 13 anni nel 1998:

“Devo anche esprimere il mio grande apprezzamento a tutto il consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz e a tutti i dipendenti dell’azienda in Germania e nel mondo per avermi sostenuto in questi 26 anni.”

hamilton wolff fia
Lewis Hamilton e Toto Wolff, un duo come nessun’altro in Formula 1 @Mercedes AGM

La scelta di passare in Ferrari: “Provo la stessa sensazione del 2013” Hamilton F1 Mercedes

Cosa ha spinto Hamilton a passare in Ferrari? La necessita di nuove sfide, i soldi, o altro? Il pilota di Stevenage risponde dicendo che le sensazioni sono le stesse del passaggio da McLaren a Mercedes 11 anni fa:

“Ma è il momento giusto per cambiare e affrontare una nuova sfida. Ricordo ancora la sensazione di dover fare un atto di fede quando sono entrato in Mercedes nel 2013. Alcuni non l’hanno capito all’epoca, ma ho fatto bene a fare questa scelta e la stessa sensazione la provo anche adesso. Sono eccitato di vedere cosa potrò apportare [alla Ferrari] e cosa possiamo fare insieme.”

La conclusione: “Non penso al 2025”

Gli obiettivi a breve termine di Hamilton non hanno niente a che fare con la Ferrari, il piano è tornare alla vittoria ancora una volta con la Mercedes in F1, una vittoria che manca ormai dal 2021:

“Tuttavia, in questo momento non sto pensando al 2025. Sono concentrato sulla prossima stagione e sul ritorno in pista con la Mercedes. [E] sono più motivato che mai, sono più in forma e più concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta. Sono impegnato al 100% nel lavoro che devo svolgere e sono determinato a concludere la mia collaborazione con la squadra con un risultato positivo.”

Ai tantissimi fan che lo seguono, Hamillton pone un ringraziamento e una promessa:

“Grazie a tutti voi che mi avete seguito in questo viaggio, mi avete sostenuto mentre inseguivo i miei sogni e spero di poter continuare a rendervi orgogliosi. Come sempre, vi mando il mio amore e la mia energia positiva.”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


In Copertina: Immagini Mercedes AMG F1

 

Articoli Correlati

F1 | Alonso schietto sull’indagine FIA: “Si parla troppo fuori pista” e svela il perché

Vanessa Cravotta

Alpine celebra Ocon: la A521 vincitrice del GP Ungheria 2021 trova una nuova casa

Alessia Malacalza

F1 | Anche McLaughlin dice la sua sul ‘caso Andretti’: lo scherno del pilota della IndyCar

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.