Vasseur è sicuro che Hamilton potrà fare molto bene nella stagione di F1 2025, quando il sette volte campione del mondo passerà alla guida della Ferrari
Il prossimo anno è la stagione delle novità. Dopo un 2024 iniziato senza stravolgimenti dal punto di vista del mercato, quella del prossimo anno sarà una line up quasi rivoluzionata. Il colpo più grande è stato fatto da Vasseur, che è riuscito a portare Lewis Hamilton in Ferrari cercando di riportare il cavallino in vetta alla F1.
Nel corso di questa sua ultima stagione alla guida della Mercedes, il sette volte campione del mondo si è visto più volte in difficoltà. Se togliamo la vittoria di Silverstone ed altre occasioni, spesso Lewis non è riuscito a passare nemmeno il primo turno di qualifiche.
Il weekend più nero è stato sicuramente quello di Austin. Sin dal venerdì non ha trovato feeling con la vettura e in gara dopo appena un giro ha concluso in ghiaia. Anche nell’ultimo appuntamento in Brasile le prestazioni non sono arrivate dal pilota della vettura numero 44.
Sarà con queste prestazioni, difficilmente migliorabili vista la bontà della W15, che Hamilton lascerà il team di Brakley per fare il suo ingresso a Maranello. Nonostante ciò tutti, primo fra tutti il team principal Ferrari Fred Vasseur, credono ancora nel talento del pilota inglese.
Leggi anche: F1 | Wolff sull’incidente a Silverstone del 2021: “Avrei dovuto chiamare Jos”
“Non si tratta del canto di un cigno a fine carriera“, ha esordito il francese alla Gazzetta dello Sport. “La Ferrari è sempre stata nei suoi pensieri e quest’anno le stelle si sono allineate. Lui viene qui per vincere, non per andare in vacanza e sono convinto che abbiamo tutte le carte per provarci”.
“Penso che sarà essenziale avere un buon rapporto tra i due piloti; non solo parlare di sottosterzo o altro. Avere un buon ambiente intorno è fondamentale per ottenere i risultati. Credo che Charles abbia questo e penso che una competizione tra piloti possa far crescere il team“.
*Foto in copertina, credits: motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter