Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton in Ferrari un sogno che diventerà realtà nel 2025? Ecco le dichiarazioni passate

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Hamilton in Ferrari dal 2025. Andiamo dunque a vedere alcune sue dichiarazioni passate: non si è risparmiato dal fare complimenti alla scuderia di Maranello.

Hamilton non ha mai nascosto una certa ammirazione per la Ferrari, la scuderia in cui potrebbe approdare nel 2025. Come diceva Vettel: “Tutti sono fan della Ferrari”. Lewis, così come tanti altri piloti hanno fatto nella storia, ha confermato il sogno di correre per la casa automobilistica italiana.

Hamilton Ferrari 2025
Hamilton e la Rossa: un matrimonio tra i più clamorosi della storia della F1? – @LewisHamilton

“In tutta la mia carriera agonistica, dai kart in poi, la Ferrari l’ho sempre vista come un top team e non è un mistero che guidare per loro è sempre il desiderio di ogni pilota“. Queste le parole di Lewis Hamilton nel 2013, quando era appena entrato in Mercedes.

Ha continuato nel 2019, in un periodo di indiscrezioni che lo vedevano in Ferrari. In quel periodo il pilota britannico ha rilasciato delle dichiarazioni in risposta alle parole di stima di Mattia Binotto, l’allora team principal della scuderia. “Penso che sia il primo complimento ricevuto da parte della Ferrari in tredici anni. Non ricordo davvero che mi abbiano mai menzionato, mai. Grazie li accetto”. Con una frase, poi, Hamilton ha confermato l’onore che si prova a ricevere delle belle parole da un team colosso del motorsport. “E’ piacevole e anche divertente avere un loro riconoscimento dopo tutti questi anni, ne sono grato“.

Nel 2021 ha fatto sognare tutti i tifosi, raccontando un aneddoto sul GP d’Italia proprio durante il weekend. “Per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi sentivo che mi dicevano: ‘Vieni in Ferrari’. Questo mi scaldava il cuore, ma è stato abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per la Ferrari in così tanti anni. Perché si tratta di un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere”. Ha poi continuato: “Non è mai stato possibile e non saprò mai del tutto con precisione perché. Ho visto le foto dei loro piloti e il rosso è sempre il rosso“.

I due (Hamilton e Ferrari) sono da sempre stati accostati quando si inizia a parlare del mercato piloti. Ogni anno arriva il periodo in cui si vede un passaggio del pilota numero 44 in Ferrari, ma questa volta l’avvicinamento sembra essere più reale di quanto non lo sia mai stato.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Hamilton Facebook


 

Articoli Correlati

F1 | Sergio Perez potrebbe consegnare a Red Bull un altro record

Antonio Spina

MotoGP | Il team Pramac presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Samuele Buccoliero

F1 | GP Las Vegas – Leclerc soddisfatto per il secondo posto: “Siamo stati forti. Dovremmo avere più gare come questa”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.