Lewis Hamilton racconta le difficoltà riscontrate in Mercedes, e di come queste lo abbiano aiutato a migliorare per la sua squadra.
Lewis Hamilton si è approcciato alla pausa estiva fresco di vittoria al GP del Belgio. Una vittoria che, insieme a quella del GP di Silverstone, si è fatta attendere per quasi due anni. Il campione del mondo, in un’intervista rilasciata alla rivista americana Esquire, ha raccontato come le difficoltà riscontrate in Mercedes nelle ultime stagioni, lo abbiano aiutato a imparare a rialzarsi e diventare un miglior compagno di squadra.
“Non è come cadi, è come ti rialzi,” ha detto Hamilton a Esquire. “È come continui ad applicarti ogni singolo giorno. È come ti connetti con le persone con cui lavori. Probabilmente ho imparato a essere un miglior compagno di squadra in questo periodo, perché abbiamo avuto più tempo per concentrarci sulla comunicazione.”
Riflettendo sulle difficoltà che ha riscontrato negli ultimi anni, il pilota britannico spiega come questi momenti difficili lo abbiano aiutato a crescere e a diventare più forte mentalmente: “È importante mantenere la sanità mentale, cercando sempre di acquisire nuovi strumenti,” ha detto. “In definitiva, tutto si riduce a due importanti concetti: perseveranza e dedizione. Sono convinto che il duro lavoro alla fine ripaghi sempre.
“Penso di aver imparato che la vita riguarda davvero quanto dolore riesci a sopportare e continuare ad andare avanti, e quanto puoi soffrire e continuare a progredire. Capisci?” ha aggiunto.
Leggi anche: F1 | Ecco la classifica dopo la pausa estiva
Hamilton: “Sono orgoglioso della Mercedes”
Lewis Hamilton, da poco tornato sul gradino più alto del podio dopo due stagioni fallimentari, ha espresso quanto sia orgoglioso della Mercedes e del percorso di crescita che hanno affrontato insieme.
“Non potrei essere più orgoglioso delle persone con cui lavoro in questo team,” ha detto in un’intervista per Motorsport Week. “La Mercedes mi ha supportato fin da quando avevo 13 anni. Mi ha dato la possibilità di diventare un pilota di F1 e di integrarmi in questo team. Mi ha concesso tutta la sua fiducia per tutti questi anni… È stato incredibile. Abbiamo attraversato momenti difficili, ma ne siamo sempre usciti a testa alta. Penso che siamo rimasti molto, molto fedeli a valori davvero solidi.
“Quindi, per noi, aver attraversato questa fase difficile e ora essere lentamente tornati a lottare e vincere è una sensazione straordinaria. Sono orgoglioso del lavoro che io e George abbiamo fatto con il team e sono davvero entusiasta per i prossimi tre mesi.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team on X