F1 | Hamilton: “Mi sto ancora abituando alla monoposto Ferrari”

Le parole del sette volte Campione del Mondo, Lewis Hamilton, dopo aver provato la nuova monoposto Ferrari davanti ai Tifosi. Avrà notato delle differenze rispetto alla Mercedes?

Mercoledì 19 febbraio 2025, Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono scesi in pista a Fiorano in occasione del filming day della Ferrari. I due piloti hanno provato per la prima volta la SF-25.

Entrambi i piloti sono stati accolti da una grande folla che dalle prime luci dell’alba si è posizionata nei pressi del circuito privato del Cavallino Rampante.

Un periodo di adattamento

Lewis Hamilton ha corso per tutta la sua carriera in Formula 1 con monoposto motorizzate Mercedes. Adesso, però, dovrà adattarsi in poco tempo a una monoposto motorizzata Ferrari. A gennaio, durante i test TPC, ha avuto modo di provare le vetture degli anni passati e di prendere confidenza con il nuovo team e i metodi di lavoro. Il sette volte Campione del Mondo ha dichiarato alla BBC: “Non sono un grande tester, ma è stato divertente entrare e provare questa sensazione completamente nuova di una vettura e di un motore. Sentirsi a proprio agio in un abitacolo diverso…

Hamilton Ferrari
Credits: @Scuderia FerrariHP

Oltre al motore anche il volante presenta delle differenze sostanziali che necessitano del tempo e della pratica per essere apprese e per automatizzare i movimenti. Il tempo però è poco perché la prossima settimana tutti i piloti scenderanno in pista per i test pre-stagionali. Hamilton e la Ferrari dovranno farsi trovare pronti. Hamilton ha ammesso: “Il volante ha molti più pulsanti e luci rispetto a quello che avevo in passato! Preparare il set up, predisporre tutto, così che quando arriveremo a gara 1 non sono i primi sei mesi che stiamo ottenendo la messa a punto. Noi lo avremo pronto“.

Hamilton, inoltre, è sicuro che il percorso intrapreso dalla Ferrari sia quello giusto: “Questa squadra ha assolutamente tutti gli ingredienti necessari per vincere. Siamo anche consapevoli che dobbiamo lavorare. Dobbiamo migliorare alcune aree. Non sappiamo dove sono gli altri. Sappiamo che anche gli altri team faranno un gran lavoro. Mi sto ancora abituando alla monoposto Ferrari“.

Leggi anche: F1 | Ocon – Le modifiche richieste alla HAAS


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento