Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Hamilton: “Nessuno sapeva di Ferrari, nemmeno i miei genitori”

Lewis Hamilton ha annunciato che nessuno era a conoscenza della sua trattativa con Ferrari, nemmeno i genitori ne erano a conoscenza

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton ha voluto tenersi il “segreto” tutto per sé, non rivelando a nessuno del suo arrivo in Ferrari, nemmeno ai genitori. Il britannico ha svelato i motivi di questa scelta al nuovo podcast della BBC, “F1: Back at Base”.

hamilton ferrari
Lewis Hamilton torna a parlare dei “particolari” con Ferrari – Credit: XPB Images

Hamilton: “Ho voluto farlo per me stesso”

“Non ho parlato con nessuno e non l’ho detto ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio, quindi nessuno lo sapeva. Volevo davvero farlo per me stesso e dunque dovevo scoprire cosa sarebbe stato meglio per me”.

Hamilton ha affermato che la scelta di andare in Ferrari è stata una scelta estremamente personale e sulla quale ha dovuto riflettere molto prima di prendere la decisione finale.

“È successo tutto molto velocemente e fondamentalmente conoscevo Vasseur da molto tempo”, ha continuato il sette volte iridato.

“E per quanto mi riguarda ero eccitato per il nuovo anno, ma senza sapere cosa mi avrebbe riservato il futuro e senza sapere per quanto tempo avrei corso, ma sapendo che mi sentivo super motivato ed entusiasta di continuare a correre”.


Leggi anche: F1 | Norris prevede la stagione 2024 della Ferrari


“Insomma, l’opportunità è saltata fuori e mi sono detto che avrei dovuto pensarci un attimo. Non ho avuto molto tempo per pensare, ho dovuto seguire il mio istinto e ho deciso di cogliere l’occasione”.

Dunque possiamo dire che Hamilton ha sentito all’interno di sé stesso di dover fare questo passo che lo ha sempre stuzzicato e non poco nel corso della sua intera carriera in Formula Uno.

Ora quel “sogno” è diventato realtà ed il campione inglese cercherà di ritagliarsi un posto ancora più grande nella storia, magari diventando il primo pilota a vincere otto titoli mondiali e superando Schumacher proprio nella “sua” Scuderia.

Credit copertina: Getty Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Dopo Newey anche Wheatley valuta l’addio da Red Bull

Riccardo Lucini

MotoGP | GP Olanda – Sintesi Qualifiche: Un Bagnaia scatenato conquista la pole position

Camilla L.

F1 | Williams annuncia un nuovo sponsor: scopriamo di cosa si tratta

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.