F1 | Hamilton tira le somme sulla stagione 2025: “Un anno di grande apprendimento”

Contrariamente ai risultati, Hamilton si è mostrato molto positivo ai media in merito al 2025 della Ferrari: ecco perchè secondo lui è stato un anno di crescita.

Il 2025 è stato un anno davvero difficile per Ferrari. Ferma al terzo posto nel costruttori con il rischio di scendere al quarto, sembra ci sia davvero poco di buono da prendere da questa stagione. Eppure, Hamilton non sembra dello stesso avviso: anzi, si è mostrato molto positivo ai media in merito al 2025, considerandolo fondamentale per la crescita.

Hamilton Positivo 2025
(Fonte: PitShots)

 

Hamilton non nasconde la sua fiducia per il futuro: “Stiamo solo crescendo”

Contrariamente a ciò che ci si potrebbe aspettare, dati i risultati al di sotto delle aspettative, Hamilton è positivo sul 2025. Il motivo è che lo considera un anno di crescita, fondamentale per diventare più forti.

In un’intervista ai microfoni di RacingNews365, ha spiegato che questa stagione gli ha permesso di stringere meglio i rapporti con la squadra.

“Il supporto di Fred è stato fantastico” – ha detto Hamilton ai media riferendosi al suo Team Principal Fred Vasseur.

Non è stato un anno perfetto, lo sappiamo, ma è stato un anno di grande apprendimento, e penso che stiamo solo crescendo e diventando sempre più forti.

Credo che come squadra siamo più solidi e uniti che mai“.

Comunque, il pilota britannico tira le somme: afferma che le problematiche sono già conosciute, e grazie al team si potranno affrontare ora, non quando lotteranno per il titolo.

“Ci sono chiaramente aspetti su cui dobbiamo migliorare, ma non ci facciamo illusioni: ne siamo perfettamente consapevoli” – ha ammesso.

“Tutti sono completamente concentrati sui processi di miglioramento e, al momento, ad ogni gara impariamo qualcosa.

Guardiamo alla gara precedente e capiamo dove siamo mancati: sono cose che è meglio affrontare ora, quando non stiamo lottando per un titolo, piuttosto che quando lo saremo.

Leggi anche: F1 | Ferrari verso Austin 2025: podio fattibile o serve accontentarsi? L’analisi all’anniversario della doppietta

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: RacingNews365

 

Categorie F1

Lascia un commento