Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton raggiunge altri tre record di Schumacher

Nel GP di Monaco Lewis Hamilton ha ancora una volta raggiunto Michael Schumacher, battendo due record ed eguagliandone uno.

Stiamo parlando di record riguardanti i giri veloci: Hamilton con il GP di Monaco ha battuto Schumacher sotto due aspetti, ed è in pareggio per un altro. Il pilota Mercedes, infatti, dopo il pit stop dell’ultimo GP ha segnato la miglior prestazione della gara in 1.14.165.

F1 Record Hamilton Schumacher
Lewis Hamilton raggiunge altri tre primati di Schumacher
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Nonostante attualmente sia Verstappen il dominatore che sta battendo numerosi record storici, fino al 2020 nella sua posizione c’era il rivale della Mercedes. Il pilota britannico possiede diversi primati in F1: dal maggior numero di vittorie (103) al maggior numero di pole position (104), passando per il maggior numero di podi (197) e il numero di giri di gara percorsi da leader (5455).


Leggi anche: F1 | In Red Bull Marko attacca la McLaren: “Alcuni copiano meglio di altri”


Nuovi record per Lewis Hamilton

In primo luogo, quello segnato per le stradine del Principato di Monaco è per Lewis il 54° giro veloce come pilota Mercedes. Oltrepassa così i 53 di Schumacher che aveva segnato tra il 1996 e il 2006 in Ferrari.

Non è finita qui, perché Lewis Hamilton è in F1 dal 2007 e, togliendo il 2009, ha sempre conquistato almeno un giro veloce in ogni stagione. Raggiunge così il record di almeno un giro veloce a stagione per 17 anni. Il pilota numero 44 supera così il primato di Schumacher di 16 stagioni con almeno un giro veloce all’anno.

Inoltre, l’ultimo giro veloce per il britannico fino ad ora risaliva al GP di Città del Messico del 2023. Ha così ottenuto la prima miglior prestazione in gara di questa stagione. In questo modo Lewis Hamilton è da 15 anni (dal 2010) che in ogni stagione fa segnare almeno un giro veloce. Eguaglia così i giri veloci ottenuti per altrettante stagioni consecutive di Michael Schumacher.


Michael Schumacher detiene ancora il record del maggior numero di giri veloci con 77. Lewis Hamilton ha raggiunto con quello a Monaco quota 66. Riuscirà il pilota britannico a raggiungere questo risultato con la Ferrari?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Corriere della Sera


Articoli Correlati

MotoGP | Quartararo “tradisce” Valentino Rossi: “Marquez il più forte della storia…”

Luigi Belfiore

F1 | Ecco come si chiamerà il team Sauber a partire dalla stagione 2024

Alessia Malacalza

F1 | GP Las Vegas – Verstappen si arrende alle Ferrari nelle Qualifiche: “Sarà importante fare bene in gara”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.