Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | Hamilton ringrazia Mercedes alla vigilia dell’ultima gara: “Molti dubitavano, ma abbiamo fatto la storia”

L’avventura di Lewis Hamilton in Mercedes sta ormai giungendo al termine: ecco le parole di ringraziamento del campione inglese alla viglia dell’ultima gara ad Abu Dhabi

L’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi coinciderà anche con l’ultima gara in Mercedes del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Finirà così una storia cominciata nel 2013 con la squadra di Brackley, con cui il pilota inglese ha conquistato 6 titoli mondiali, 84 vittorie e 79 pole, per dare il via nel 2025 a un nuovo capitolo con Ferrari, al fianco di Leclerc.

Hamilton Mercedes ultima gara
Lewis Hamilton durante il Gran Premio d’Ungheria del 2013, in cui colse la prima delle 84 vittorie conquistate al volante della Mercedes. Crediti Immagine: PHOTO 4

Dopo una lunga e difficile ultima stagione insieme, in cui Hamilton è comunque riuscito a cogliere ben due successi, a Silverstone e, grazie alla squalifica di Russell, in Belgio, ad Abu Dhabi si terrà l’ultima danza tra il sette volte campione e la Mercedes.

Alla vigilia del weekend di gara Hamilton ha postato sul suo profilo Instagram un video celebrativo e riassuntivo delle dodici stagioni passate in Mercedes, una storia iniziata nel 2013 con la scuderia di Brackley.

In questi anni il pilota inglese ha conquistato ben 6 titoli mondiali (2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020), condividendo il box con Nico Rosberg fino al 2016, con Valtteri Bottas tra il 2017 e il 2021 e infine, a partire dal 2022, con George Russell.


Leggi anche: F1 | Jack Doohan: il debutto con Alpine in F1 ad Abu Dhabi


Nel suo post Hamilton ha ringraziato la sua squadra, ricordando anche i tanti dubbi che circolavano nel paddock quando a fine 2012, dopo una buona stagione, rovinata dall’affidabilità, con McLaren, decise di sposare la causa della scuderia tedesca.

Ecco le parole del pilota inglese: “È davvero finita. La mia ultima gara con la Mercedes. Quello che abbiamo costruito insieme in questi anni è qualcosa di storico. In molti dubitavano della mia scelta nel 2013, e invece eccoci qui.”

I record che abbiamo infranto, i campionati che abbiamo vinto, parlano da soli. Questa non sarà l’ultima volta che ringrazio la Mercedes, ma mentre mi preparo per la mia gara finale con questo team, sto realizzando davvero cosa significa.”

È davvero la fine di un’era per la mia vita, per la mia carriera, per il team e per la storia della F1. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo creato, sono orgoglioso di ogni singola persona che ha fatto parte di questo viaggio con me. Grazie. È stato intenso, ora diamo tutto un’ultima volta.”

Ecco il link al post di Hamilton:

https://www.instagram.com/p/DDKjY1FxUPa/


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @MercedesAMGF1

Articoli Correlati

DTM | Hockenheim – Provocazione di Kelvin van der Linde dopo gara 1: “Mirko è un gran pilota ma Thomas ha fatto tutto correttamente”

Alessandro P

F1 | GP Belgio – Nella sprint shootout Piastri conquista la seconda posizione

Vanessa Cravotta

F1 | Hulkenberg elogia i commissari nonostante la squalifica di Interlagos: “Mi hanno aiutato, erano fieri di se stessi”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.