Ottobre 9, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Hamilton sarà uno sponsor della Scuderia Ferrari nel 2025?

Durante il GP di Singapore sono spuntate delle voci che ipotizzavano una possibile sponsorizzazione da parte del brand di Hamilton per la Scuderia Ferrari il prossimo anno.

Sono trapelate delle ipotesi riguardo alla stagione 2025 e ad un nuovo sponsor che potrebbe unirsi alla Ferrari. Lewis Hamilton, in sostituzione di Carlos Sainz, entrerà a far parte della famiglia Ferrari l’anno prossimo. Questa scelta da parte della scuderia italiana ha fatto parlare molto.

Ingaggiare il pilota più pagato e titolato al mondo poteva sembrare un azzardo da parte della rossa, ma si sta rivelando un’ottima scelta su più punti. Come disse iconicamente Sebastian Vettel: “Tutti sono dei tifosi della Ferrari. Anche se non lo sono, sono tifosi Ferrari. Anche se vai dai ragazzi della Mercedes e loro ti dicono ‘oh sì, Mercedes è il miglior marchio nel mondo’, sono anche loro dei tifosi Ferrari.

Questo si è rivelato vero dato che, persino per il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, la scuderia di Maranello rappresenta un traguardo e una squadra di cui voler far parte.

Enzo Ferrari disse: “Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.” Questa frase rende a pieno l’iconicità della Scuderia Ferrari nella Formula 1 e non solo. La frase è anche ottima per spiegare la volontà di tutti i piloti, compresi i grandi campioni come Hamilton, di guidare un giorno per la squadra del cavallino rampante.

Detto questo, anche per una squadra così importante come la Scuderia Ferrari avere Hamilton è un gran raggiungimento.

Hamilton Ferrari sponsorizzazione
Hamilton sarà uno sponsor della Scuderia Ferrari nel 2025? (@Youtube)

Leggi anche: F1 | Ricciardo sul suo futuro dopo la Formula 1: “… la mia risposta sarebbe no piuttosto che sì.”


Hamilton sponsor Ferrari

Sui social media, Lewis Hamilton conta più follower non solo rispetto alla Ferrari, ma persino più della stessa Formula 1. Il pilota britannico si è sempre battuto per ciò in cui credeva. Ha sempre diffuso messaggi legati alla riserva dell’ambiente e ai diritti civili, oltre che essere una figura legata al mondo della musica e della moda. Hamilton riesce a parlare a molte persone in tutto il mondo.

Il 7 volte campione del mondo è co-proprietario, insieme alla società Copper e alla distilleria Casa Lumbre, del marchio Almave. Questo marchio specializzato in tequila analcolica. Ad agosto, Pernod Ricard – grande azienda di vini e liquori – ha acquisito Almave con l’obiettivo di usare questa unione per una distribuzione globale e per lo sviluppo di nuovi marchi.

Durante il Gran Premio di Singapore, sono iniziate a circolare voci su una possibile sponsorizzazione da parte dello stesso Hamilton per la Scuderia Ferrari. Le voci affermano che Almave potrebbe diventare uno degli sponsor della scuderia italiana per la stagione 2025.

Se la sponsorizzazione andasse in porto per la squadra di Maranello ci sarebbero doppi vantaggi. Oltre che vantaggi riguardo alle prestazioni in pista da parte di Hamilton, anche benefici economici. Rimane tutto ancora un pettegolezzo, ma per la Scuderia Ferrari potrebbe essere un’ottima aggiunta all’ingaggio del campione britannico.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: f1grandprix.motorionline.com

Articoli Correlati

F1 | Che lavoro fai per essere Charles Leclerc? La risposta del monegasco stupisce – VIDEO

Alice Mattei

F1 | Faenza accoglie Lando Norris per la consegna del Trofeo Bandini 2023

Francesca Brusa

F1 | Nuovo formato delle qualifiche in Ungheria e a Monza

Daniele Lo Re

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.