Lewis Hamilton si prepara ad affrontare l’ultima stagione in Mercedes, in cui il team probabilmente lo lascerà fuori dalle discussioni importanti
Come tutti ben sappiamo Lewis Hamilton nel 2025 si trasferirà in Ferrari dopo l’attivazione della clausola che gli ha permesso di liberarsi da Mercedes dopo il primo dei due anni di contratto.
Il sette volte campione quest’anno potrebbe essere considerato una “spia Ferrari” visto che dopo il trasferimento in rosso potrebbe svelare importanti informazioni al team di Maranello. Ma come si comporterà Mercedes nei suoi confronti?

Hamilton seconda guida nel 2024?
“In termini di sviluppo futuro, penso che questo sia qualcosa a cui dobbiamo guardare”, ha detto Wolff sul fatto che probabilmente Russell sarà considerato primo pilota e come normale che sia Mercedes seguirà la sua direzione per quanto riguarda lo sviluppo della W15.
“I regolamenti rimangono più o meno gli stessi e per quanto riguarda il 2025 valuteremo più avanti nella stagione cosa significherà in termini di informazioni tecniche”, ha continuato il team principal del team di Brackley, dunque Hamilton sarà quasi certamente escluso sempre di più dalle discussioni tecniche nel corso della stagione.
Leggi anche: F1 | Il dilemma di Adrian Newey: tra il fascino della Ferrari e la fedeltà alla Red Bull
Sam Bird, pilota di Formula E ed ex collaudatore di Mercedes ha condiviso la teoria appena descritta: “Probabilmente ci saranno incontri più avanti nella stagione di cui non sarà a conoscenza. Saranno George Russell, gli ingegneri e forse Toto a essere coinvolti in tutto ciò, ma ora ci saranno incontri a cui Lewis non sarà invitato ad andare alla base ed a prenderne parte”.
Nonostante ciò, Hamilton in questo 2024 darà sicuramente il massimo per ottenere i risultati possibili e per chiudere in bellezza la sua avventura in Mercedes, dove ricordiamo ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali.
Dunque Hamilton ci terrà a ringraziare la scuderia che gli ha permesso di diventare uno dei campioni più grandi di questo sport ed allo stesso tempo Mercedes farà lo stesso.
Credit copertina: The Wise Magazine
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter