Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Hamilton spinge Antonelli in Mercedes: Sainz beffato e costretto a cercarsi un nuovo team

Mercedes punta su un giovane talento per sostituire Hamilton: Sainz beffato, arriva Antonelli

Il team Mercedes ha scelto Andrea Kimi Antonelli per il sedile lasciato libero da Lewis Hamilton nel 2025, Sainz non sarà parte dei piani.

Carlos Sainz si era candidato per il posto, ma la Mercedes ha preferito puntare sul giovane pilota italiano, fresco di due test sulle monoposto di Formula 1 del team.

mercedes Sainz antonelli Hamilton
Carlos Sainz a Imola – Credit: Scuderia Ferrari Hp su X

Nonostante la sua esperienza e i suoi successi, Sainz dovrà quindi cercare un nuovo team per la prossima stagione.

La scelta di Antonelli, appena 17enne, è audace, ma riflette la volontà della Mercedes di investire nel futuro e di dare spazio ai giovani talenti. Il supporto di Lewis Hamilton al pilota italiano ha sicuramente influenzato la decisione.

Resta da vedere se Antonelli sarà in grado di reggere la pressione e di adattarsi al competitivo mondo della Formula 1, ma il suo talento è innegabile e la Mercedes crede fortemente in lui.

Sainz, invece, dovrà ora valutare diverse opzioni per il suo futuro. Potrebbe rimanere in Ferrari, cercare un posto in un altro team di punta o addirittura decidere di ritirarsi dalla Formula 1.

La sua situazione è sicuramente difficile, ma da pilota esperto saprà sicuramente trovare la soluzione migliore per la sua carriera.


Leggi anche

IndyCar | Detroit GP 2024 – Gara: dopo la pioggia e le bandiere gialle, emerge vincitore Scott Dixon


Questo cambio di rotta da parte della Mercedes segna un nuovo inizio per il team e apre scenari interessanti per il futuro della Formula 1. La sfida per Antonelli sarà ardua, ma con il talento e il sostegno che ha ricevuto, ha tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei protagonisti del Circus.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Arriva il nuovo comunicato di Susie Wolff dopo quello della FIA: polemica senza fine

Francesca Anna T

F1 | GP Giappone – Norris fiducioso dopo Suzuka: “Stiamo raggiungendo Red Bull”

Luca Brusa

F1 | GP Belgio – Risultati Sprint Race: Verstappen vince nel caos della pioggia davanti a Piastri e Gasly [ Cronaca LIVE ]

Michele Guacci

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.