Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Hamilton stregato dalla superiorità Red Bull: “Mai visto una macchina così veloce”

Dopo il secondo dominio consecutivo firmato Red Bull, Hamilton è convinto di non aver mai visto una tale supremazia.

Lewis Hamilton dominio Red Bull sorpasso Arabia Saudita 2023
Credit: unknown ( Hamilton stregato dal dominio Red Bull )

Il GP d’Arabia Saudita vede il secondo bottino pieno consecutivo per il team di Milton Keynes che, con la nuova RB19, sta letteralmente strapazzando la concorrenza. Un vantaggio abissale ha separato le due vetture austriache da Fernando Alonso, il terzo classificato in entrambi gli appuntamenti. Se a ciò aggiungessimo che Verstappen domenica è partita quindicesimo, per i colleghi sembrerebbe esserci gara solamente dal terzo posto in giù.

Chi più di tutti è rimasto sorpreso dallo strapotere Red Bull è Lewis Hamilton, che con le vetture dominanti ha comunque una certa esperienza. Dal 2014 al 2020, a bordo delle varie frecce d’argento, ha praticamente scritto quasi tutti i record, partendo dalle oltre 100 vittorie e pole position arrivando ai 7 titoli mondiali, un primato che per ora appartiene solo a lui e Michael Schumacher. Nonostante le esperienze vissute a bordo della W05 (2014) e della W11 (2020), le più dominanti della stirpe, il nativo di Stevenage porta sul trono la nuova Red Bull, dichiarando: “Non ho mai visto una macchina così veloce.”


Leggi anche: F1 | Vasseur sulla PU Ferrari: “State tranquilli, il motore di Leclerc è salvo, sarà utilizzato nei prossimi GP”


Lewis Hamilton ha avuto modo di rincontrare il suo rivale Max Verstappen durante il GP dell’Arabia Saudita, mentre l’olandese stava scalando la classifica. Tuttavia, tra i due non è arrivato il classico episodio da fuoco e fiamme, solo la Red Bull dell’#1 che ha tolto gli adesivi alla Mercedes del #44. Hamilton ha così commentato la vicenda: “Non so perché o come, Verstappen mi ha passato con grandissima velocità. Non ho neanche provato a difendermi, c’era troppa differenza.”

Il nuovo dominio

Dalle domeniche del 2014 in cui a suonarsele per la vittoria c’erano solo Hamilton e Rosberg, salvo qualche Gran Premio, siamo arrivati al nuovo dominio atomico firmato Max Verstappen. Riusciranno i team a colmare questo inarrivabile gap dalla Red Bull? Nella speranza che il compagno Perez possa ravvivare un po’ lo spettacolo, Hamilton ha affermato che questa supremazia non si era mai vista, neanche nei suoi anni d’oro in Mercedes. Quando noi eravamo veloci, non eravamo così veloci. E‘ la monoposto più rapida rispetto agli altri che abbia mai visto.” 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Red Bull RB 20 si mostra a Silverstone: ecco le prime immagini – FOTO e VIDEO

Filippo Paucci Cherubini

F1 | GP Giappone – Sintesi qualifiche: Verstappen è in pole.

Eleonora M.

F1 | Perché Red Bull non ha vinto a Singapore?

Marco B.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.