Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Hamilton sul passaggio di Newey in Aston Martin: “Pentito che non ci raggiungerà in Ferrari?”

Il futuro pilota della Ferrari e sette volte campione, Lewis Hamilton, ha commentato la firma di Adrian Newey con Aston Martin…

Dopo lunghi e travagliati mesi, la scelta di Newey è ricaduta sull’Aston Martin di Lawrence Stroll, dopo un lungo “flirt” con Ferrari che tuttavia non si è concretizzato; ma qual è il pensiero del futuro pilota del Cavallino, Lewis Hamilton?

hamilton newey ferrari
Adrian Newey, nuovo tecnico Aston Martin – Credit: Getty Images

Hamilton pentito per la scelta di Adrian Newey?

“Sinceramente, no. Sento che, sebbene abbia già detto che sarebbe stato un onore lavorare con Adrian, sono stato privilegiato a lavorare con due team vincitori di campionati che non avevano Adrian”, ha affermato il britannico prima dell’inizio del GP dell’Azerbaijan.

“Penso che qualsiasi team sarebbe stato felice di averlo. Ma alla fine della giornata ha dovuto fare ciò che era meglio per lui. Per me non cambia nulla. Non cambia il mio obiettivo o la mia attenzione sulla mossa successiva”.

“Quindi credo ancora al 100% che ci sia molto che possiamo fare lì”. Hamilton dimostra ancora una volta che la scelta di raggiungere Ferrari sia una scelta profonda ed estremamente voluta.

Anche Charles Leclerc, futuro compagno di squadra dell’inglese, ha espresso la sua opinione in merito all’argomento Newey.


Leggi anche: F1 | Mercedes – Wolff in vista di Baku: “Dobbiamo dimostrare che abbiamo imparato”


 

“Non ci sono delusioni. So che ci sono stati dei colloqui e lui ha preso la sua decisione. Rispetto la sua decisione. Alla fine, come Ferrari, abbiamo sempre considerato più il gruppo che il singolo”. 

“Ma abbiamo un gruppo fantastico e non ho dubbi che andando avanti avremo una squadra estremamente forte per tornare in cima”. 

“Ovviamente è compito di Vasseur cercare di mettere la squadra nella posizione migliore possibile per provare a vincere le gare e mi fido di lui e della sua visione”.

“È un processo continuo per cercare di migliorare la Ferrari nel corso degli anni e siamo nel mezzo di questo processo. Ma sono super contento del modo in cui vede le cose e delle cose che fa.”

Queste le parole di Leclerc, che ancora una volta si dimostra fiducioso per le scelte prese dalla sua squadra.

Credit copertina: Planet F1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas, Verstappen canta in radio come Vettel – VIDEO

Francesca Anna Tantone

MotoGP | Sepang – Honda nella giusta direzione, Mir: “Possiamo vedere dei progressi”

Sara Bonaduce

F1 | Ecco cosa potrebbe spingere Lewis Hamilton a lasciare la F1

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.