Luglio 15, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | Hamilton vince il GP di Silverstone: “Non riesco a smettere di piangere”

Lewis Hamilton dopo la gara ha espresso tutta la sua emozione per essere tornato alla vittoria proprio al GP di Silverstone.

Erano tre anni che Hamilton non vinceva una gara, ed è riuscito a farlo proprio al GP di Silverstone a casa sua. Era partito in seconda posizione, e nonostante durante la gara Russell e Norris abbiano preso la leadership è stato lui a concludere davanti a tutti.

F1 Hamilton vittoria GP Silverstone Gran Bretagna
Lewis Hamilton e l’abbraccio con il padre dopo la vittoria a Silverstone
Fonte: @F1 via X

Il pilota Mercedes era visibilmente emozionato, e ha raccontato del lungo periodo buio dall’ultima vittoria. Non riesco a smettere di piangere. Dall’Arabia Saudita nel 2021 ogni giorno mi svegliavo e cercavo di combattere, di allenarmi e prepararmi a livello mentale per raggiungere quest’obiettivo. Vincere in questa gara che è il mio ultimo GP di casa con la Mercedes è una cosa che volevo tantissimo”.

Devo tantissimo ai ragazzi del team, li adoro per tutto il duro lavoro che hanno fatto in tutti questi anni. Gli sarò per sempre grato. E poi tutti questi fan. Vi vedevo giro dopo giro, non c’era sensazione più grandiosa che concludere in questo modo qui”.


Leggi anche: F1 | GP Silverstone – Le possibili strategie: quale sceglierà Leclerc per rimontare?


“E’ dura per chiunque quando non si vince. La cosa importante però è continuare a rialzarsi e stringere i denti anche quando pensi di aver toccato il fondo. Ci sono sicuramente state giornate dal 2021 in pensavo di non essere più all’altezza e non pensavo che sarei potuto tornare dove sono oggi”.

Non sono mancati i ringraziamenti nei confronti del team con cui ha fatto la storia e verso i suoi tifosi. “La cosa importante è che ho avuto delle persone grandiose accanto a me, un team che mi ha sempre supportato e soprattutto i miei fan, che da tutto il mondo mi hanno sempre sostenuto. Un enorme ringraziamento a tutti loro in fabbrica, tutti qui in pista. Vi adoro e che Dio vi benedica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @MercedesAMGF1 via X


Articoli Correlati

MotoGP | GP Catalogna – Martin secondo a Montmelò: “Non mi aspettavo l’attacco di Bagnaia in curva 5”

Sara Bonaduce

F1 | Sorpresa Ferrari sul passo gara nelle FP1 del GP del Messico – Sintesi Prove Libere 1

Antonio Spina

24 Ore di Le Mans 2023 | Rockenfeller non sorpreso dalle prestazioni della NASCAR Garage 56: “Sapevo cosa aspettarmi, siamo piuttosto veloci”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.