F1 | “Hanno fatto una macchina che fa schifo!”. Le dure parole del telecronista

Dopo le qualifiche del GP di Singapore, il noto telecronista di Sky Carlo Vanzini si è lasciato andare ad un duro sfogo contro la Ferrari

Dopo l’ennesima qualifica deludente da parte della Ferrari, concluso al sesto posto con Hamilton seguito da Leclerc, Carlo Vanzini si è lasciato andare a delle dichiarazioni molto forti. Sicuramente non c’è stato bisogno di un ulteriore qualifica per ribadire che il progetto SF25 è deficitario sotto tanti punti di vista. Però sembra che ormai si stia toccando sempre di più il fondo.

La SF25 si è mostrato ancora una volta una macchina molto difficile da guidare, con un posteriore in costante scivolamento soprattutto a centro curva. Dopo aver terminato il proprio giro, Leclerc si è lasciato andare alla rabbia, scagliando alcuni pugni contro il volante, mentre Hamilton è apparso sconsolato scendendo dalla propria monoposto.

Leclerc Ferrari

Le dure parole di Carlo Vanzini

Ma, oltre alle parole e le reazioni dei due piloti, anche il telecronista di Sky si è lasciato andare a delle parole forti. Durante la trasmissione Paddock live, Vanzini ha detto: “Devono fare quadrato loro, non è che siamo noi a dire cosa devono fare e cosa no”. Ma le parole più dure sono state: “Devono essere onesti con loro stessi, hanno fatto una macchina che fa schifo! E’ probabilmente la peggior Ferrari delle ultime stagioni. Hanno sbagliato completamente il progetto”

Anche le scuse sembrano non reggere più per Vanzini: “E’ sbagliato perchè è iniziato con Cardile che è andato via? Ma se non sei onesto con te stesso, nel prendersi tutte le responsabilità, il futuro davanti alla Ferrari sembra nerissimo”.

Dunque, a parte la delusione che da anni alleggia nel mondo dei tifosi della Ferrari, anche nel mondo della TV sembra essere finita la pazienza. Sono parole forti, ma non è la prima volta che Vanzini non fa ricorso a mezzi termini per descrivere la grave situazione che si sta vivendo in Ferrari. Sperando che ci sia un netto cambio di rotta, perchè se non fosse cosi si prospettano altri anni di delusioni. Con anche la possibilità di perdere chi ha giurato amore eterno alla Ferrari: Charles Leclerc.

Leggi anche: F1 | GP Singapore – La delusione di Hamilton: “Mi sentivo forte, in Ferrari dobbiamo parlare”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento