L’ex responsabile Mercedes, Norbert Haug, sostiene il sette volte campione del mondo nella sua nuova sfida in Ferrari.
Lewis Hamilton può davvero conquistare l’ottavo titolo mondiale con la Ferrari? Secondo Norbert Haug, ex responsabile dell’attività motoristica della Mercedes, la risposta è sì. Il tedesco ha espresso piena fiducia nelle capacità del britannico, sostenendo che la sua determinazione e il suo talento possano portarlo al successo anche a Maranello.
Hamilton darà tutto per la Ferrari
Dopo 12 stagioni con la Mercedes, Hamilton ha deciso di voltare pagina e affrontare una nuova avventura con la Ferrari. Una scelta coraggiosa, che ha lasciato sorpresi molti appassionati e addetti ai lavori. Haug, tuttavia, è convinto che il britannico abbia ancora molto da dimostrare e che la sua età non sarà un limite.

“Chiunque pensi che a 40 anni si arrenderà o lavorerà meno intensamente si sbaglia. Darà tutto alla Ferrari. Ho piena fiducia in lui per offrire la massima prestazione possibile in gara. E se la macchina sarà competitiva, perché non dovrebbe riuscire a vincere l’ottavo titolo?”
Parole importanti, che confermano la stima e il rispetto tra i due, nonostante Haug abbia lasciato la Mercedes poco prima dell’arrivo di Hamilton nel 2013.
Leggi anche: F1 | Hamilton: addio a “Hammer Time”?
Il titolo mondiale 2021 “rubato” ad Hamilton
Haug non ha nemmeno dimenticato la controversa finale della stagione 2021, quando Hamilton sembrava destinato a vincere l’ottavo titolo ad Abu Dhabi prima di una decisione controversa sulla ripartenza della Safety Car.
“Quello è stato un titolo rubato, non c’è altro modo di dirlo. La decisione sulla safety car in quel momento ha cambiato tutto. Da allora, la Mercedes ha subito molti contrattempi e le vittorie ottenute sono state poche. Ma Hamilton non ha mai smesso di lottare.”
Dopo anni difficili con una Mercedes meno competitiva, il passaggio alla Ferrari rappresenta per Hamilton l’ultima grande occasione per scrivere la storia della F1. Se la Ferrari sarà all’altezza delle aspettative, il britannico avrà la possibilità di prendersi la sua rivincita e conquistare quel record assoluto di otto titoli mondiali.
Foto in copertina, Credit: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter