Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Helmut Marko: “Pérez è l’opzione migliore per la Red Bull”

Dopo diverse speculazioni sul futuro del pilota messicano, Helmut Marko afferma che Pérez resta l’opzione migliore per la Red Bull.

In seguito a diversi rumors che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di questa prima parte della stagione di F1, Helmut Marko ha confermato che la permanenza di Sergio Pérez in Red Bull si prolungherà oltre la pausa estiva.

Nonostante il crollo di prestazioni del pilota della Red Bull, il dirigente austriaco ha deciso di mantenere Pérez alla guida della sua monoposto anche per la seconda parte della stagione, rimarcando che le prossime gare si svolgeranno su circuiti in cui il pilota messicano ha sempre ottenuto buoni risultati.

Marko Pérez Red Bull
Max Verstappen e Sergio Pérez durante il GP del Belgio. Crediti foto: Oracle Red Bull Racing on X

Come riportato dal Helmut Marko nella sua stessa rubrica su Speedweek.com, Sergio Pérez resta l’opzione migliore per la Red Bull,date le alternative, e afferma che il pilota deve solamente migliorare la sua costanza a livello di prestazioni.


Leggi anche: F1 | Futuro di Lawson in bilico: Red Bull rivela quando prenderà una decisione


Inoltre, il dirigente austriaco ha smentito le voci secondo cui Liberty Media abbia avuto un ruolo cruciale nella decisione di mantenere Pérez come pilota della Red Bull.

Le notizie secondo cui il continuo coinvolgimento di Pérez in Red Bull siano frutto del desiderio di Liberty Media di farlo gareggiare in Messico non sono vere. La nostra scelta del pilota non è basata sulle intenzioni di Liberty Media“.

Sul filo del rasoio si troverebbe anche Liam Lawson, il cui futuro nel team austriaco verrà annunciato a settembre. Nella pubblicazione dello stesso Marko si legge:”Liam Lawson potrebbe trascorrere un anno come pilota del simulatore e collaudatore”.

Al centro dei pensieri del dirigente austriaco si troverebbe anche Isack Hadjar, pilota della Red Bull Junior Team Drivers e attualmente leader della Classifica Piloti di F2. Marko ha affermato:”Hadjar ha vinto la sua quarta gara della stagione a Spa. Ha chiaramente il potenziale per la F1 e noi vogliamo dargli un ruolo nel team“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: Oracle Red Bull Racing on X

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Dopo la Sprint, Russell non è ottimista per la gara: ecco i motivi

Victoria L.

F1 | Marko stuzzica Ferrari e Mercedes: “Sono proprio curioso di vedere se miglioreranno ad Imola, sono già fin troppo indietro…”

Leclerc presenta il suo marchio di gelati “LEC”: ecco dove potete comprare i suoi gelati!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.