Il commento del dirigente Red Bull sulla possibile offerta ricevuta da Adrian Newey da parte della Aston Martin.
Il campionato di Formula 1 è iniziato da sole quattro gare, ma i movimenti di mercato sono già diventati i protagonisti di questa stagione. Dopo l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari dello scorso febbraio, d’altronde, era inevitabile che il mercato piloti – e non solo – si infiammasse. È di qualche giorno fa, infatti, la speculazione del presunto passaggio di Carlos Sainz in Mercedes, o della conferma di Fernando Alonso in Aston Martin che – in un brevissimo video pubblicato sui social – ha ammesso di essere lì per restare.
Proprio la scuderia britannica, nelle ultime settimane, ha reso l’aria densa di voci e speculazioni riguardo al futuro di uno dei progettisti più illustri della storia del motorsport. Le recenti indiscrezioni riguardanti un’offerta faraonica da parte di Aston Martin ad Adrian Newey hanno acceso i riflettori sul destino del genio britannico, ma sembra che la sua lealtà rimanga ancorata alla Red Bull, “fino a quando il team lo riterrà opportuno”.
Helmut Marko ha commentato la situazione con la consueta franchezza, sottolineando l’attrattiva di Newey per le altre scuderie: “È un progettista molto richiesto, è il tecnico che tutti vorrebbero avere. Non credo che questa sia la prima offerta che ha ricevuto e non credo che sarà l’ultima.”
Leggi anche: F1 | UFFICIALE il calendario di F1 per la stagione 2025: si parte da Melbourne
A ormai 65 anni, la carriera di Newey in Formula 1 potrebbe non essere eterna, ma sembra che il suo impegno attuale sia ben saldo. La sua permanenza a Milton Keynes potrebbe essere influenzata anche dall’esito del caso Horner, con le polemiche attorno al team manager che, per il momento, sembrano essersi calmate.
Mentre la Formula 1 continua a evolversi, con nuove sfide e nuovi protagonisti, il contributo di Newey rimane un elemento fondamentale per la Red Bull. La sua genialità e il suo impegno continuano a essere risorse inestimabili per il team, e nonostante le sirene di altre scuderie, sembra che Milton Keynes resterà il suo porto sicuro per ancora un po’.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: @f1_naija