Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1Intervista

F1 | Helmut Marko sull’offerta di Aston Martin ad Adrian Newey: “Non credo che sarà l’ultima”

Il commento del dirigente Red Bull sulla possibile offerta ricevuta da Adrian Newey da parte della Aston Martin.

 

Il campionato di Formula 1 è iniziato da sole quattro gare, ma i movimenti di mercato sono già diventati i protagonisti di questa stagione. Dopo l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari dello scorso febbraio, d’altronde, era inevitabile che il mercato piloti – e non solo – si infiammasse. È di qualche giorno fa, infatti, la speculazione del presunto passaggio di Carlos Sainz in Mercedes, o della conferma di Fernando Alonso in Aston Martin che – in un brevissimo video pubblicato sui social – ha ammesso di essere lì per restare.

offerta aston martin newey
Il commento del dirigente Red Bull sulla possibile offerta ricevuta da Adrian Newey da parte della Aston Martin – Foto: @RBR_Daily via X

Proprio la scuderia britannica, nelle ultime settimane, ha reso l’aria densa di voci e speculazioni riguardo al futuro di uno dei progettisti più illustri della storia del motorsport. Le recenti indiscrezioni riguardanti un’offerta faraonica da parte di Aston Martin ad Adrian Newey hanno acceso i riflettori sul destino del genio britannico, ma sembra che la sua lealtà rimanga ancorata alla Red Bull, “fino a quando il team lo riterrà opportuno”.

Helmut Marko ha commentato la situazione con la consueta franchezza, sottolineando l’attrattiva di Newey per le altre scuderie: “È un progettista molto richiesto, è il tecnico che tutti vorrebbero avere. Non credo che questa sia la prima offerta che ha ricevuto e non credo che sarà l’ultima.”


Leggi anche: F1 | UFFICIALE il calendario di F1 per la stagione 2025: si parte da Melbourne


A ormai 65 anni, la carriera di Newey in Formula 1 potrebbe non essere eterna, ma sembra che il suo impegno attuale sia ben saldo. La sua permanenza a Milton Keynes potrebbe essere influenzata anche dall’esito del caso Horner, con le polemiche attorno al team manager che, per il momento, sembrano essersi calmate.

Mentre la Formula 1 continua a evolversi, con nuove sfide e nuovi protagonisti, il contributo di Newey rimane un elemento fondamentale per la Red Bull. La sua genialità e il suo impegno continuano a essere risorse inestimabili per il team, e nonostante le sirene di altre scuderie, sembra che Milton Keynes resterà il suo porto sicuro per ancora un po’.

 

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Fonte immagine di copertina: @f1_naija

 

Articoli Correlati

F1 | Avvertimento per la Red Bull: Norris vuole di più nel 2025

Eleonora M.

F1 | GP Bahrain – Leclerc: “Mi aspettavo di essere lì vicino, darò lotta”

Luigi Belfiore

F1 | Leclerc e le parole al miele per Vasseur: “Sarà con lui che torneremo alla vittoria”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.