Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Horner assolto da ogni accusa? Le ultime voci dal paddock

Secondo alcune voci circolanti nel paddock del Bahrain, Horner sarebbe assolto da ogni accusa e potrà continuare ad essere TP della Red Bull.

Il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, è al centro di un’indagine interna, ma ultime voci del paddock fanno presupporre che sia stato assoluto dall’accusa.
La decisione sul suo futuro dovrebbe essere presa entro le 20:00 di stasera (ora locale).

Secondo alcune indiscrezioni, Horner sarebbe in volo verso il Bahrain, dove ci si prepara al primo weekend di gara. Il suo arrivo in circuito potrebbe essere un indizio che è stato scagionato dalle accuse e che continuerà a guidare la scuderia austriaca.

Horner accusa assolto
(immagine: independent.co.uk)

Tuttavia, non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte del team. La Red Bull ha rilasciato una breve dichiarazione in cui si dice che “l’indagine è in corso” e che “non saranno rilasciati ulteriori commenti fino a quando non sarà stata presa una decisione”.


Leggi anche

F1 | La fuga di notizie su Hamilton-Ferrari fu opera Mercedes: cronaca di una vendetta targata Wolff


L’incertezza sul futuro di Horner ha creato un clima di tensione all’interno del team. Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha espresso il suo sostegno al team principal, definendolo “una persona fantastica“.

La decisione sul futuro di Horner avrà un impatto significativo sulla Red Bull. Horner è stato a capo del team dal 2005 e ha contribuito a guidarlo verso cinque titoli mondiali costruttori e quattro titoli piloti. Se Horner dovesse essere allontanato dalla Red Bull, si aprirebbe una caccia al suo sostituto. Tra i possibili candidati ci sono Helmut Marko, consulente del team, e Franz Tost, team principal della Scuderia AlphaTauri.

La situazione è in continua evoluzione e ci si aspetta un aggiornamento ufficiale da parte della Red Bull nelle prossime ore.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull accoglie la prima meccanica donna nella storia del team

Vanessa Cravotta

F1 | Le ragazze dell’Academy sbarcano in TV: dove seguire le Finali Mondiali

Antonio Spina

F1 | GP Abu Dhabi – Qualifiche – Russell deluso, ma a caccia del podio

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.