Il team Principal della Red Bull, Christian Horner, a differenza di Helmut Marko, ha preso le difese del rookie Hadjar dopo quanto è successo nel GP d’Australia.
Il primo Gran Premio della stagione, che ha visto trionfare Lando Norris davanti a Verstappen e Russell, non sembra ancora del tutto archiviato. La gara sul circuito di Albert Park ha messo in difficoltà molti piloti, dai più esperti agli esordienti, a causa della pioggia. L’incidente di Isack Hadjar, pilota della Visa Cash App RB, ha generato opinioni contrastanti tra Helmut Marko e Christian Horner.
Il pilota franco-algerino ha perso il controllo della sua monoposto durante il giro di formazione del GP d’Australia ed è andato a sbattere contro le barriere. Fortunatamente il pilota è uscito illeso dall’abitacolo. Una volta rientrato nel paddock, consolato anche dal papà di Hamilton, è apparso molto dispiaciuto e scosso per l’accaduto.
L’opinione del team Principal della Red Bull

Se le lacrime del giovane Hadjar non hanno impressionato Helmut Marko, che ha definito la scena imbarazzante, non è sicuramente della stessa opinione Christian Horner.
In un incontro con i media il team Principal della scuderia di Milton Keynes si è mostrato più empatico nei confronti di Hadjar: “É stato piuttosto straziante vederlo così distrutto. Sapete, è il suo primo Gran Premio“. Anche se la domenica non è andata secondo i piani, Horner vede delle grandi potenzialità nel pilota della Visa Cash App RB: “Penso che debba trarre gli aspetti positivi quando riflette sul weekend. Si è comportato molto bene nelle prove libere e nelle qualifiche. Dimenticate che queste persone sono solo ragazzi“. Horner ha poi concluso: “Ovviamente un sacco di emozioni per lui oggi, ma penso che quando guarda indietro, ci sono una sacco di aspetti positivi del fine settimana. Ha molti giorni luminosi davanti a sé“.
Leggi anche: F1 | La Formula 1 è molto più di uno sport. Le toccanti parole del papà di Hamilton per il rookie Hadjar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter