Horner ha evidenziato la superba prestazione di Max Verstappen in Brasile, culminata con una vittoria dopo una splendida rimonta d’altri tempi…
Max Verstappen ha conquistato la vittoria del GP del Brasile, dopo essere partito dalla diciassettesima posizione; Christian Horner, team principal di Red Bull, ha esaltato con gioia il risultato ottenuto dal suo pupillo…
Horner: “La vittoria di Verstappen è fondamentale per il campionato piloti…”
“Max è inestimabile. È impossibile quantificarlo. Quella messa in evidenza oggi è stata una guida da campione”, ha affermato il britannico ai microfoni di Sky Sports F1.
“Ci sono alcuni grandi piloti là fuori, ma distinguersi e brillare in quel modo oggi, lo distingue, penso, da alcuni dei grandi di oggi.
Senza alcun dubbio, Max Verstappen è entrato a far parte dell’Olimpo dei grandi e non solamente della generazione attuale di piloti.
“Il modo in cui ha guidato, e anche quando quest’anno abbiamo avuto una macchina difficile, non si è mai arreso. Ha continuato a raccogliere punti, ha sempre cercato di ottenere il massimo dalla macchina.”
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Leclerc tiene a galla la Ferrari: le parole di Vasseur
“È un grande giorno per il campionato piloti. Non mi sarei mai aspettato di vincere, pensavo che se fossimo riusciti ad arrivare da qualche parte vicino al podio sarebbe stato un risultato incredibile”.
La vittoria in Brasile di Verstappen mette in seria ipoteca il titolo piloti, visto che il vantaggio su Norris ora ammonta complessivamente a 62 punti.
Dunque l’olandese potrebbe indossare la quarta corona già nel prossimo weekend di gara, che si terrà tra tre settimane a Las Vegas.
“Quindi per lui essere sceso in pista e aver vinto quella gara, è stata una cosa eccezionale. Assolutamente, è stato paziente, ha attaccato quando era necessario e la sua rimonta, è arrivata da molto indietro. Davvero, una guida eccezionale.”
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter