Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | “Horner? Ossessionato dal potere e Verstappen può andare in Mercedes”, le parole di un ex-pilota

Continua a tenere banco il caso Horner, che nelle ultime ore sembra aver coinvolto anche Verstappen che potrebbe trasferirsi in Mercedes nel 2025

La guerra interna in Red Bull è più viva che mai, con da una parte Horner e la proprietà thailandese, mentre dall’altra ci sono Jos Verstappen, Marko e la proprietà austriaca della società.

Secondo alcune indiscrezioni tutto sarebbe nato dal volere di Horner di assumere in Red Bull un ruolo simile a quello di Wolff in Mercedes, lasciando però tutti all’oscuro della sua mossa. E successivamente la fazione composta da Verstappen e Marko è passata al contrattacco, il cosiddetto “Hornergate”.

horner verstappen mercedes
Christian Horner e Jos Verstappen che discutono all’interno del paddock – Credit: Getty Images

Ralf Schumacher: “Horner pronto a fare en-plein”

Christian Horner si è ovviamente fatto pochi amici e molti nemici durante il suo lungo periodo di successo sembra essere molto ossessionato dal potere“, ha iniziato il fratello del sette volte campione Michael Schumacher, in merito dello scandalo Horner fuoriuscito pubblicamente da qualche settimana.

 “Mi piace Christian. È sempre stato disponibile ed educato con noi. Ma, ad essere onesti, questa passeggiata mano nella mano con la moglie avrebbe potuto essere evitata“.

Ma Schumacher ha affermato che questo non è tutto, se Horner dovesse “cadere”, sarebbe pronto a tagliare ulteriori teste oggi presenti in Red Bull, dunque ci sono ancora questioni interne che non conosciamo ma che presto potrebbero uscire pubblicamente.

E su Max Verstappen in Mercedes…

“Chi avrebbe mai immaginato qualche mese fa che Hamilton avrebbe lasciato la Mercedes? Fino a quando tutto non sarà chiarito e tutti si scuseranno o qualcuno se ne andrà, questa situazione non è finita”, ha continuato Ralf Schumacher


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8


Max in Mercedes? Non lo escluderei. Ci sono delle tensioni che devono essere affrontate rapidamente. Se ci sono degli scontri e qualcuno perde la motivazione, cose del genere possono accadere. La F1 è famosa per questo”.

Queste le ipotesi del più piccolo degli Schumacher, che vede possibile un possibile passaggio di Verstappen in Mercedes, soprattutto se la situazione interna a Red Bul non sarà risolta in tempi molto rapidi.

Credit copertina: Fanpage.it


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F2 | Griglia al completo: scopriamo i piloti del 2024

Vanessa Cravotta

F1 | McLaren: nuovi giovani piloti nel programma Driver Development

Emma Citterio

F1 | GP Imola 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 del primo appuntamento italiano

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.