Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Horner sfrutta la famiglia reale in difesa di Max Verstappen contro la FIA

Horner e la Red Bull stanno provando a difendere Max Verstappen in tutti i modi nello scontro con la FIA. Il Team Principal britannico ha trovato una soluzione alquanto curiosa.

Max Verstappen non sta trovando pace nello scontro con la FIA, anche Christian Horner sta provando a difendere il suo pilota in tutti i modi. Il team principal ha tirato in ballo anche la famiglia real pur di salvare l’olandese.

Le parole di Horner

“Penso che Max abbia già espresso chiaramente come si sente a riguardo,” ha dichiarato Horner ai media. “Naturalmente, tutti i piloti di Formula 1, in quanto personaggi pubblici, sono modelli di riferimento per i fan e le nuove generazioni. Sono costantemente sotto i riflettori, e ogni loro parola, gesto o comportamento viene analizzato nei minimi dettagli. Tuttavia, è importante ricordare che il linguaggio che si usa nella vita di tutti i giorni, specialmente in momenti di stress e tensione come quelli che vivono i piloti, può essere facilmente frainteso o amplificato in un contesto mediatico.”

Max Verstappen FIA
La RB20 di Max a Singapore (@RedBullContentPool)

“L’inglese non è la lingua madre di Max,” ha continuato Horner, “e spesso questo può portare a piccole incomprensioni o all’uso di espressioni che potrebbero sembrare più forti di quanto non fossero nelle intenzioni. Bisogna sempre tenere conto del fatto che comunicare in una lingua straniera, soprattutto in situazioni stressanti, non è facile.”


Leggi anche: F1 | Verstappen tira la stoccata alla FIA: “È una cosa ridicola”


Horner ha poi fatto un interessante paragone con altre figure pubbliche di rilievo. “Abbiamo visto membri della Famiglia Reale, persone considerate esempi di comportamento impeccabile, in situazioni simili perdere la pazienza. C’è un famoso episodio in cui un membro della Royal Family ha detto ai fotografi di ‘scattare una f*uta foto**’. Questo dimostra che anche le persone più esposte pubblicamente, sotto determinate pressioni, possono reagire in maniera più emotiva o usare un linguaggio colorito. Le reazioni, in ogni caso, vanno sempre contestualizzate e interpretate in modo relativo.” L’episodio a cui si riferisce Horner è l’espressione volgare usata dal principe Filippo, duca d’Edimburgo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @RedBullContentPool

Articoli Correlati

F1 | GP Singapore – Oscar Piastri stracciato da Norris nelle qualifiche a Marina Bay

Igor Bianchi

F1 | Commenti inappropriati di Marko: intervengono gli organizzatori del GP del Messico

Vanessa Cravotta

F1 | Baku sotto il sole? Ecco le previsioni meteo per il GP dell’Azerbaijan

Dario Antonio Stoduto

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.