F1 | Horner su Newey in Aston Martin: “Se inventassero un razzo nel 2026 e Lance Stroll vincesse il Mondiale…”

Christian Horner si è espresso sul passaggio di Newey in Aston Martin, parlando anche del possibile futuro della Red Bull…

Anche Christian Horner, team principal di Red Bull, è stato “costretto” a parlare del trasferimento di Newey in Aston Martin, fornendo considerazioni e punti di vista molto interessanti.

horner newey aston martin
Christian Horner, team principal di Red Bull – Credit: El Mundo

Horner: “Nonostante l’addio di Newey, possiamo continuare a vincere”

Il team manager britannico ha rilasciato un intervista a Sky F1, che gli ha domandato se in qualche maniera  si sentisse sollevato dal fatto che Newey non è andato a rinforzare una diretta rivale.

“Se inventassero un razzo e Lance Stroll vincesse un campionato nel 2026, diresti che è stata la cosa giusta. Tutto quello che possiamo fare è augurargli buona fortuna per il futuro”.

“È una squadra con grandi ambizioni, Lawrence Stroll è un ragazzo molto motivato. Ma non sono gli unici concorrenti: Ferrari, Mercedes, McLaren. Sono tutte squadre forti. Quindi, siamo concentrati su noi stessi”.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Piastri sul venerdì di Baku: ”Giornata discreta. Siamo in lotta con gli altri”


“Negli ultimi otto o nove anni, è stato molto vicino ad andarsene nel 2014. Da quel momento in poi abbiamo deciso di assicurarci di essere in una posizione tale da poter raccogliere il testimone anche senza di lui”.

Dunque Horner ritiene che Red Bull sia complessivamente pronta ad andar avanti anche senza il loro “genio” e soprattutto, di poter continuare a vincere.

“Guarderemo indietro con grande affetto al tempo in cui è stato con noi, ma la vita continua. Abbiamo una grande squadra, abbiamo grande forza e profondità. Il Manchester United non ha smesso di vincere quando Eric Cantona se n’è andato”.

“Tutto deve evolversi, e penso che abbiamo proprio quella forza e profondità per portare avanti quel testimone.”

Credit copertina: Aston Martin


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento