Secondo Christian Horner, la difesa del Titolo Piloti di Max Verstappen nel 2025 potrebbe avere meno pressione, essendo Norris considerato il favorito da molti
Dopo una stagione 2024 in cui Verstappen ha dovuto giocare a lungo in difesa del bottino accumulato nelle prime gare, molti considerano Lando Norris favorito per diventare campione del mondo nel 2025, prima ancora di aver visto le macchine in pista: Horner ritiene che questo possa essere un vantaggio per Red Bull.

Il team principal della Red Bull sostiene che sia positivo che Max Verstappen non sia il favorito quest’anno per difendere il suo titolo di campione del mondo di Formula 1. A monoposto ferme, in vista della prossima stagione è Lando Norris il favorito secondo i bookmaker, dopo aver concluso il 2024 con una vittoria convincente ad Abu Dhabi.
Non solo Norris è considerato il principale candidato al titolo, ma anche McLaren è favorita per ribadire il successo nel Campionato Costruttori ottenuto la passata stagione dopo oltre venticinque anni di attesa. Le possibilità di Red Bull nel 2025, invece, sono avvolte nel mistero e lo saranno quantomeno fino alla prima gara della stagione.
Leggi anche: Test Bahrain F1: ecco gli orari TV e il meteo delle tre giornate al Sakhir
La Red Bull ha faticato molto nella seconda metà della scorsa stagione e, nonostante Verstappen abbia conquistato il quarto titolo consecutivo, la scuderia austriaca è scivolata al terzo posto della classifica, alle spalle di McLaren e Ferrari.
Da quando è stato introdotto l’attuale regolamento, giunto ora all’ultima stagione, la Red Bull è stata quasi sempre la favorita. Tuttavia, Horner ha sottolineato che questa etichetta porta con sé anche delle pressioni non indifferenti. Horner, com’è normale che sia, non è ancora sicuro su quale sarà la squadra da battere, ma sostiene che la risposta si scoprirà dopo le prime gare lontano da casa.
“Lo sai, a volte è bello non essere il favorito,” ha dichiarato Horner. Quindi sarei molto contento di vedere Lando come favorito per la prima gara. Ma tutto questo non ha senso fino a quando non arriveremo alla prima gara, e anche allora, Melbourne è un circuito abbastanza unico.”
“Penso che bisogna aspettare le prime gare lontano da casa per avere una vera e propria lettura della forma e del degrado. Ci sarà un nuovo asfalto in Cina, quindi ci sono molte variabili in gioco, e la stagione è così lunga. Vediamo come si sviluppa.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: f1.com