Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | I 5 contendenti al sedile di Hamilton dopo l’accordo con Ferrari

Il sogno è ormai realtà: Lewis Hamilton guiderà per la Scuderia Ferrari dal 2025. Ma chi prenderà il suo posto in Mercedes al fianco di George Russell?

Dopo le continue speculazioni che si sono susseguite negli anni, il sogno diventa realtà: Lewis Hamilton correrà per la Ferrari dal 2025. Una notizia che ha dell’incredibile eppure, in poche ore, si è materializzata. Ora, col britannico pronto a partire per Maranello, chi prenderà il suo posto in Mercedes? Emergono cinque nomi.

Hamilton Ferrari
Dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari emergono i nomi dei cinque piloti che potrebbero sostituirlo in Mercedes (crediti: F1)

Uno scambio equo: Carlos Sainz

Conseguenza diretta dell’approdo di Hamilton in rosso è l’addio di Sainz alla Ferrari. Col pilota spagnolo svincolato per il 2024, potrebbe essere lui il giusto sostituto del britannico in Mercedes? Il pilota #55 ha certamente dimostrato grande grinta e competitività, assicurandosi 18 podi in carriera di cui 2 vittorie in rosso. Mercedes potrebbe quindi decidere per uno scambio equo, aggiudicandosi Sainz al posto di Hamilton. L’unico inghippo sarebbe il legame di Sainz senior con Audi, il che farebbe pensare a un passaggio del figlio in Stake nel 2025 per poi iniziare l’avventura in Audi dal 2026.


Leggi anche: F1 | I retroscena dell’approdo di Hamilton in Ferrari raccontati da Lawrence Barretto


L’insaziabile: Fernando Alonso

Opzione certamente interessante quella di Alonso in Mercedes. Eppure, potrebbe essere la più concreta. Nonostante la “veneranda” età, lo spagnolo ha dimostrato di poter essere ancora al top, portando a casa otto podi con l’Aston Martin quest’anno. Se il passaggio si concretizzasse, sarebbe un colpo importante che permetterebbe alla Mercedes di risollevarsi dopo l’addio del loro pilota di punta.

L’occasione del redivivo: Esteban Ocon

Che la fortuna non stia finalmente bussando alla porta di Esteban Ocon? Il pilota francese è sempre rimasto nell’orbita Mercedes, o come pilota junior o come terzo pilota. Inoltre, è recentemente emerso che la squadra tedesca si occupa ancora della sua gestione, nonostante Ocon guidi per Alpine ormai da alcuni anni. Il francese potrebbe accostarsi bene a George Russell e sfruttare finalmente la sua occasione in un top team.

Una prospettiva allettante: Kimi Antonelli

Altra prospettiva interessante sarebbe quella di vedere Kimi Antonelli, classe 2006, alla guida della Mercedes. Il talento del giovane italiano è tale che il Mercedes junior team, di cui fa parte, ha deciso di farlo approdare direttamente in F2, saltando la F3. Se Antonelli dovesse dare spettacolo in Formula 2, così come ha già fatto in altre categorie, Toto Wolff potrebbe considerare di riservagli un posto in Mercedes nel 2025? Un’opzione forse improbabile, senza aver prima fatto pratica in Williams, ma comunque affascinante.

Il colpaccio: Alexander Albon

Ultimo pilota in lizza tra coloro che potrebbero sostituire Hamilton in Mercedes dopo l’annuncio dell’arrivo in Ferrari sarebbe proprio Albon. Dopo essere stato scaricato dalla Red Bull ed essersi allontanato dalla F1 nel 2021, il britannico è tornato a farsi notare grazie alle sue performance in Williams. Addirittura c’era chi vedeva il pilota #23 in rosso al posto di Sainz. Ma con l’inaspettata sorpresa di Hamilton, Albon potrebbe ora rientrare nelle grazie della Mercedes andando ad affiancare il suo amico di vecchia data, George Russell.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: F1.

 

 

Articoli Correlati

F1 | Daniel Ricciardo vuole mantenere l’atteggiamento che lo ha reso competitivo in Canada

Riccardo Callegari

F1 | Brundle su Hamilton-Ferrari rivela: “C’era una clausola nel contratto con Mercedes: ecco tutto ciò che non hanno detto”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Gran Bretagna – Come cambia la classifica piloti con la vittoria di Lewis Hamilton [Round 12/24]

Antonia De Falco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.