Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 Il debutto di Hamilton in Ferrari: tutto quello che c’è da sapere

Ferrari ha deciso dove, quando e con che auto assisteremo al debutto di Lewis Hamilton alla guida della rossa: ecco tutte le informazioni

Dopo ormai diversi mesi dall’annuncio ufficiale, Ferrari ha finalmente deciso quando e con che vettura ci sarà il debutto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton alla guida della rossa. Di seguito tutte le informazioni necessarie per non perdersi un fatto che entrerà nella storia della F1.

La monoposto scelta dalla casa di Maranello è la F1-75, la vettura che ha partecipato alla stagione 2022. Una vettura con cui Ferrari, almeno nella prima parte di stagione, ha fatto sognare i tifosi di tutto il mondo. L’unica vettura che è riuscita ad intralciare Max Verstappen fino a quando lo sviluppo non è stato centrato a pieno.

hamilton ferrari debutto
Foto: Autohebdo.fr

Il grande giorno sembrerebbe essere all’inizio del prossimo anno. Mercedes infatti, non ha concesso la liberatoria al pilota inglese per partecipare ai test di fine stagione 2025 che si svolgeranno ad Abu Dhabi la settimana dopo l’ultimo Gran Premio.

Come in altre occasioni, il tutto dovrebbe svolgersi sulla pista di Fiorano, di proprietà della scuderia del cavallino. Fred Vasseur stesso ha spiegato di voler concedere ad Hamilton almeno un test di adattamento per capire le procedure operative della scuderia.


Leggi anche: F1 | Mercedes – Montoya avverte: “Se Bottas firma come pilota di riserva, Antonelli deve stare attento…”


La vettura che competerà nella stagione 2025, il quale progetto viene definito 677 e che potremmo vedere nella presentazione del 18 febbraio, scenderà per la prima volta in pista nel classico filming day che precede i test ufficiali in Bahrain.

Quando arriverà in Ferrari Hamilton dovrà apprendere tutte le dinamiche del team italiano. Dovrà anche riuscire ad entrare in sinergia con Riccardo Adami, attuale ingegner di pista di Carlos Sainz e che seguirà il numero 44 dal prossimo anno.

Non un lavoro facile, ma da un sette volte campione del mondo ci si aspetta tanto. Sarà lui a riportare la Ferrari in vetta al campionato mondiale di Formula 1 dopo quasi vent’anni?

*Foto in copertina, credits: Ferrari.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Toyota | GR Yaris restyling: prezzi piccola sportiva rivelati

Lucrezia Milanese

MotoGP | GP Barcellona – Martin: “Ho realizzato il sogno della mia vita”

Samuele Buccoliero

F1 | GP Arabia Saudita 2023: I 5 punti chiave della gara a Jeddah

Marco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.