Come molti altri piloti, Hamilton ha salutato con un post Ricciardo, dopo l’annuncio da parte di RB della sostituzione con Lawson: ecco le sue parole.
Giovedì sera è stato annunciato ufficialmente che Daniel Ricciardo sarà sostituito da Liam Lawson come secondo pilota per il team RB. Il GP di Singapore è stato il suo ultimo weekend di gara in Formula 1.
Come molti piloti, Lewis Hamilton ha fatto un post in onore dell’amico, e collega, che ha finito la sua avventura nella categoria.
Poco dopo l’annuncio, Daniel Ricciardo ha pubblicato un post su Instagram in cui confermava il suo ritiro della Formula 1 e il sette volte campione del mondo ha lasciato un commento in cui ha scritto semplicemente “leggenda”.
Leggi anche: F1 | Guenther Steiner vince la prima battaglia legale contro la Haas
Le parole di Hamilton per Ricciardo nel post
Dopo aver lasciato il commento, il pilota britannico è tornato su Instagram per sostenere Ricciardo con un post dedicato a lui. Ha pubblicato una serie di foto di se stesso con l’australiano. Il primo scatto risale al Gran Premio d’Emilia Romagna del 2020, si vedono loro due sul podio mentre Ricciardo fa la sua famosa celebrazione con uno “shoey”.
Lo “shoey” consiste nel togliersi una scarpa, che è stata tenuta ai piedi per tutto il GP, versarci le bollicine che vengono date alla top 3 sul podio e infine bere. Da molti piloti è stato definito divertente, ma anche un po’ disgustoso.
Le foto sono accompagnate da un messaggio per Ricciardo, Hamilton si è congratulato con lui per la carriera e lo ringrazia per tutte le battaglie avute in pista.
“@danielricciardo è stato un onore competere con te nel corso degli anni. Non dimenticherò mai le battaglie, le risate e il bere dalla tua scarpa 🤢. È stato disgustoso, ma sono contento di averlo fatto con teamico”, ha scritto il sette volte campione del mondo.
Ha, poi, concluso il post scrivendo: “Lasci un’eredità di essere sempre te stesso, che in questo sport non è mai facile. Hai superato tutto con il più grande sorriso e ti faccio i miei complimenti per questo. C’è molto di più per te in arrivo e non vedo l’ora di vedere cosa farai dopo. Sono sempre qui per te, amico.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Hamilton su Instagram