Durante la conferenza stampa di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha risposto alle parole di Christian Horner negando le voci di un suo interesse nei confronti della Red Bull e della Ferrari
Christian Horner ha inaugurato l’ultima gara della stagione con una dichiarazione che ha del clamoroso: ” Hamilton è stato interessato alla Red Bull e ha parlato con la Ferrari“. Il team principal della scuderia campione del mondo, infatti, ha rivelato alcuni dettagli su passati contatti tra l’entourage del numero 44 della Mercedes e il team austriaco.
Secondo quanto detto da Horner, Hamilton all’inizio della stagione avrebbe avviato dei contatti per valutare la possibilità di approdare in Red Bull. Non solo: stando a quanto sostiene Horner, il sette volte campione del mondo aveva avviato contatti anche con la Ferrari.
Hamilton, tuttavia, ha approfittato della conferenza stampa del GP di Abu Dhabi per smentire le voci messe in giro dall’ingegnere inglese. “Non è andata come dice Horner. Anzi, è stato lui a contattarmi per primo. Al termine della scorsa stagione, ho trovato un suo messaggio un po’ datato dove mi chiedeva di incontrarci per confrontarci e parlare del futuro“.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari in difficoltà? Le parole di Leclerc
Il sette volte campione del mondo, dunque, racconta una versione molto diversa. “Quando gli ho risposto complimentandomi per la stagione, lui mi ha fatto la stessa proposta. Ma poi è finita lì“. L’idea di schierare Hamilton affianco a Max Verstappen, però, secondo Horner non è mai stata davvero fattibile.
“Non mi dispiacerebbe nessuno dei miei colleghi, nemmeno Hamilton, ma credo che sarebbe meglio evitare di scontrarci con la stessa macchina“. Così Verstappen ha commentato l’ipotesi remota di trovarsi il rivale come compagno di squadra.
Hamilton fa un discorso simile per quanto riguarda anche la Ferrari. “Conosco molto bene sia John Elkann che Frederic Vasseur. Stimo molto entrambi e siamo amici. Ma non ho mai avuto quel tipo di contatti con loro. Mi dispiace per la Mercedes e per Toto Wolff, che io stimo e rispetto in ogni modo. Mi sono scusato con lui e gli ho detto di non preoccuparsi“.
“Sapevo che prima o poi sarebbero uscite voci simili. Me lo aspetto semplicemente perché so che il mio nome desta scalpore. Quindi fa comodo rilasciare queste dichiarazioni” ha poi concluso il sette volte campione del mondo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter