Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Il primo teaser della livrea blu Ferrari per il GP di Miami

La Scuderia Ferrari ha svelato il primo teaser della livrea speciale blu per il GP di Miami: musetto rosso, con ala anteriore in due tinte

La livrea Ferrari per il GP di Miami avrà accenti blu, come anticipato da giorni, in omaggio ai colori nazionali americani impiegati in F1 dalla N.A.R.T. per le ultime due gare del 1964, ma anche del nuovo title sponsor HP: Maranello ha finalmente svelato il primo teaser della livrea “in carne ed ossa”.

Chi sperava in una SF-24 tutta blu, probabilmente resterà deluso, perché quantomeno il musetto della monoposto di Leclerc e Sainz resterà rosso, mentre i primi due flap dell’ala anteriore saranno tinteggiati in due toni diversi, uno più tendente al celeste (Azzurro La Plata) e l’altro più scuro (Azzurro Dino), gli stessi colori impiegati in due 296 GTS spedite verso la Florida.


Leggi anche:

F1 | Ecco i primi dettagli sulla livrea Ferrari per il GP di Miami – VIDEO


 


Leggi anche:

F1 | Due nuove Ferrari speciali: possibile spoiler livrea SF-24 – FOTO


Il colore celeste delle tute dei piloti per questo weekend riprende i colori impiegati spesso dai Ferraristi fino al 1975, mentre come dicevamo prima, per avere una livrea prevalentemente a base di blu bisogna tornare fino al 1964, quando Enzo era impegnato in una asprissima diatriba con la FIA e la CSAI per l’omologazione della 250 Le Mans. Per protesta, riconsegnò alla Federazione Italiana la sua licenza, e così le ultime due gare della stagione 1964 di F1 (USA e Messico) furono ufficialmente disputate sotto le insegne e i colori della N.A.R.T., il team di Luigi Chinetti, primo importatore americano di Ferrari. Con due secondi posti, John Surtees si laureò campione del mondo, unico pilota nella storia a vincere sia nelle quattro ruote, che nel Motomondiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Un Perez a metà nel 2023: buone prestazioni in gara, ma che fatica in qualifica!

Alessia Malacalza

F1 | Una stagione di alti e bassi per Sainz nel 2023

Alessia Malacalza

F1 | Verstappen sulle vetture attuali: “sembrano delle barche”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.