Il caso Horner sta infiammando il paddock da diverse settimane, e James Gay-Rees è pronto a raccontarlo in Drive to Survive 7: ecco come.
Drive To Survive 7 toccherà il tema del caso Horner. Una vicenda che ha messo in ombra l’azione in pista per i primi GP del 2024, e che si è prolungata con continui colpi di scena. Questo scandalo sarà dunque una grande occasione per la serie Netflix, che dal 2019 narra gli avvenimenti del paddock e di tutto ciò che fa da contorno alle corse vere e proprie.
La serie Netflix dedicata alla F1 è esplosa tra il pubblico già dalla prima edizione, e l’ha confermato lo stesso produttore. Il britannico ha infatti spiegato che è stato creato un prodotto innovativo al momento giusto. Questo è stato uno dei fattori che ha permesso alla serie di decollare. Molte persone che adesso seguono questa categoria si sono avvicinate proprio grazie a Drive To Survive.
James Gay-Rees, il produttore della serie sulla F1 ha anticipato dei dettagli sulla narrazione di questo caso. Ha spiegato che saranno inevitabili i riferimenti alla questione, in quanto nel prodotto Netflix sono spesso mostrate scene di contrasto tra i personaggi del Circus. Ripercorrere i fatti, infatti, sarà ciò che gli spettatori vorranno.
“Tutti vorranno che sia raccontato in una maniera particolare, quindi si deve trovare una linea di confine per accontentare tutti“. Non si tratta di fatti semplici da raccontare, dunque il produttore prosegue: “Dobbiamo accontentare Netflix e dobbiamo anche accontentare noi stessi, per poter dormire la notte con le decisioni che abbiamo preso”.
Leggi anche: F1 | Newey lascia la Red Bull? Spunta una proposta incredibile
”Bisogna avere un equilibrio. Penso che Horner sia a posto per il momento, ma la vicenda non sembra ancora terminata. Tutto dipenderà da come andrà a finire. Non so cosa abbia fatto e non ho un’opinione in merito, ma ne ha passate tante e non lo augurerei a nessuno”.
Data l’enorme quantità di persone che ogni anno attende l’uscita della serie, sarà importante narrare i fatti con discrezione e prudenza, selezionando attentamente le corrette informazioni da riportare. Ogni anno l’edizione Drive To Survive di una stagione esce poco prima dell’inizio della successiva. Passerà dunque molto tempo prima di vedere la settima in cui sarà raccontato il caso Horner. Riaccendere una polemica (sempre che intanto riuscirà ad essere spenta) potrebbe essere un grande rischio.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter