Dopo 3 anni di collaborazione con Alpine, il racing director Davide Brivio ha deciso di lasciare la scuderia: le sue parole e del team
Per Davide Brivio e Alpine è arrivato il momento della separazione: la scuderia francese inizia la ricerca per un nuovo racing director. Davide ha sempre avuto un ruolo di dirigenza nelle squadre, e dopo quest’avventura in F1 quale sarà la sua destinazione?
Lui stesso ha ringraziato la squadra per l’opportunità: “E’ stato un capitolo di cui vado orgoglioso nella mia carriera nel Motorsport. Voglio ringraziare Alpine per quest’esperienza in Formula 1: era il mio desiderio e ho potuto trasmetterlo ai giovani piloti dell’Alpine Academy“.
Per quanto riguarda la conclusione del contratto, Brivio sottolinea: “Sono grato ad Alpine per aver accolto il mio desiderio di perseguire altre opportunità che potrebbero verificarsi (e mi auguro si verifichino) in futuro”. La decisione di non prolungare il contratto, quindi, è partita proprio dal racing director, e lo conferma anche il team principal che spiega: “Il desiderio di Davide è di andarsene dall’Alpine per inseguire altre occasioni, e noi abbiamo accettato la scelta di separarci“.
Anche da parte della scuderia sono arrivati i ringraziamenti per il valore aggiunto che è stato Davide Brivio. “Vorremmo ringraziare Davide per il duro lavoro e l’impegno delle ultime tre stagioni. La sua esperienza negli sport motoristici è stata estremamente preziosa, soprattutto nello sviluppo dell’Academy Alpine”.
Leggi anche: F1 | Il GP di Las Vegas può diventare migliore del GP di Monaco?
La carriera di Brivio
L’italiano ha sempre ricoperto ruoli di dirigenza nel Motorsport, partendo dalle moto. Davide, infatti, ha iniziato la sua carriera in Yamaha nella Superbike, per poi spostarsi con lo stesso team in MotoGP. Segue poi Valentino Rossi nella sua avventura in Ducati, facendogli da consulente e manager. La sua esperienza nel motomondiale si conclude in Suzuki nel 2020. Nel 2021, poi, firma con Alpine, iniziando un percorso di 3 anni, che si conclude nel 2023.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: media.alpinecars.com