Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, non sente il peso dei suoi 42 anni: lo spagnolo non pensa minimamente al ritiro.
Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, non sente il peso dei suoi 42 anni. Lo spagnolo è carico più che mai per la stagione 2024 e non pensa minimamente al ritiro.
“Anche prima del 2018 ho detto che il giorno in cui smetterò di correre avverrà quando non mi sentirò più motivato a guidare“, ha detto Alonso. “Penso che sarà evidente e non sarò felice della mia performance, e li sarò il primo ad alzare bandiera bianca e dire: ‘Ok, questo è il momento‘.
Leggi anche
F1 | Il punto debole di Verstappen che potrebbe riportare Ferrari alla vittoria
“Ma non credo che arriverà presto, perché ho un’estrema fiducia in me stesso. Potrebbe essere che con il calendario così fitto, il programma impegnativo e cose del genere, un giorno sentirò che è ora. Ci sono altre cose nella vita, è stata una stagione molto impegnativa con 22 gare, e l’anno prossimo ce ne saranno ben 24.”
Alonso ha anche parlato di un Calendario impegnativo il prossimo anno, con tanti appuntamenti uno in fila all’altro. “Dovremo vedere come mi sentirò. Ho visto che Las Vegas sarà un triple header con il Qatar e poi Abu Dhabi insieme. Ho scoperto che erano tre gare di fila, ed è questo genere di cose che mi prosciugherà”.

Lo stesso campione del mondo Max Verstappen è stato critico nei confronti del programma. L’olandese ha affermato che potrebbe lasciare la F1 dopo la scadenza del suo attuale contratto Red Bull. “Mi sento allo stesso modo ad essere onesti“, ha detto dei commenti di Verstappen. “Ma mi sentivo così nel 2006/2007 e ricordo di aver firmato per la McLaren nel 2007, un contratto triennale, e all’epoca pensavo che fosse il mio ultimo contratto, ed eccoci qui“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter