Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Il team LKY SUNZ si candida per entrare in F1 dal 2025

Il nuovo team asiatico, LKY SUNZ, ha comunicato la sua volontà di entrare a far parte del circus a partire dal 2025.

Il team asiatico ha comunicato di aver ottenuto il sostegno dei fondi sportivi statunitensi, Legends Propons Sports Group e di altri investitori asiatici. Il co-fondatore di questo nuovo progetto è Benjamin Durand, che precedentemente aveva già presentato un progetto in cui cercò di entrare a far parte del circus di Formula Uno: il Panthera Team Asia, presentato nel 2019, ma che alla fine non riuscì ad unirsi al campionato. Gli altri co-fondatori sono Andrew Pyrah, nominato capo commerciale e Paul Fleming, il presidente.

LKY SUNZ F1
LKY SUNZ si candida ad entrare in F1 a partire dal 2026 – Foto: LKY SUNZ official

 

La denominazione LKY SUNZ, è formata dalla combinazione di due parole: “Lucky“, che richiama al patrimonio asiatico del team, e “Sunz“, che rappresenta il sole.

Questo nuovo team vuole stabilire la propria base in Europa ed intende costruire una fabbrica in Asia, alimentata ad energia interamente eco-sostenibile. L’obiettivo è quello di essere in griglia per la stagione 2025/2026.

Le parole del co-fondatore, Benjamin Durand

“Siamo entusiasti di vedere i nostri investitori condividere la nostra visione di fondere la cultura dei giovani e quella delle corse, per creare una squadra che scombussolerà la F1, ha affermato Durand. “La popolarità dello sport è cresciuta in modo esponenziale e ogni attuale stakeholder nello sport ne è stato responsabile, ma il nostro principio guida è quello di portare qualcosa di diverso nello sport per fare appello a un nuovo pubblico.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Leclerc: “Fatto un ottimo lavoro, ma il passo gara…”


Ovviamente miriamo ad essere competitivi in pista, ma ci impegniamo anche ad intrattenere i fan anche fuori pista. Per supportare i nostri piani, abbiamo già portato un impressionante team di dirigenti di Motorsport, esperti e creativi del settore della musica e dell’intrattenimento, che ci aiuteranno a dare vita a questo progetto”, ha così concluso Durand.

Oltre questo nuovo team, conosciamo già l’interesse di molti altri team che desiderano entrare in Formula Uno, come quello di Mario Andretti, sostenuto dalla Cadillac, o il team di Craig Pollock, che molto probabilmente ha ottenuto finanziamenti dall’Arabia Saudita.

Fonte foto copertina: LKY SUNZ OFFICIAL


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Prove libere Red Bull – Verstappen: “Giornata positiva”

Victoria L.

Superbike | Round Olanda – Sintesi Superpole: Jonathan Rea si conferma firmando la quarta superpole in terra olandese

Camilla L.

F1 | Un ex meccanico di Alonso chiarisce la faida con Hamilton del 2007

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.