L’Alpine rimane sotto i riflettori del GP del Belgio: Bruno Famin sarebbe vicino a lasciare il suo ruolo come Team Principal.
La scuderia transalpina sta vivendo un periodo di grossi cambiamenti: a partire dall’addio del pilota Esteban Ocon, che correrà con la Haas a fianco di Ollie Bearman a partire dal prossimo anno, proseguendo per la possibile partnership con la Mercedes per la fornitura dei motori, nel paddock si vocifera che Bruno Famin, team principal ad interim dell’Alpine, possa lasciare il proprio incarico al termine del GP del Belgio.
Gli scossoni durante il weekend di Spa non sono una novità in casa Alpine. Anzi, lo scorso anno, il team francese aveva vissuto una situazione analoga, quando Otmar Szafnauer, ex team principal, e il direttore sportivo Alan Permane avevano lasciato i loro incarichi con effetto immediato durante la giornata di sabato. In quel frangente, Bruno Famin è stato nominato sostituto ad interim in attesa di trovare un sostituto.
Il dirigente sportivo e ingegnere francese ricoprirà un altro incarico,non ancora specificato, all’interno del team stesso o in Renault.
Leggi anche: F1 | Alpine e Mercedes: Partnership tecnica in vista per il 2025
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Oliver Oakes, team principal di HiTech Grand Prix, squadra britannica attiva nelle categorie di Formula 2 e Formula 3, sarebbe il papabile candidato per prendere in mano le redini dell’Alpine.
Contrastante è il parere di Automoto.it, secondo cui il successore del manager francese potrebbe essere Andreas Seidl, da poco rimpiazzato nel progetto di Audi in favore di Mattia Binotto. Seidl ha già un passato in Formula 1, avendo lavorato con McLaren e Mercedes.
Ancora non è sicuro chi starà al vertice della scuderia transalpina, ma è incontestabile che lo zampino di Flavio Briatore, nel ruolo di consigliere esecutivo, si sta facendo particolarmente sentire all’interno di casa Alpine.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: Qian Jung/MB Media/Getty Images