F1 | Il team Principal della Ferrari, Vasseur, è sicuro: “Credo ci sia tutto il necessario per fare bene”

La pausa invernale è finita, questa domenica inizierà ufficialmente la stagione 2025 di F1. Il team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito della Scuderia di Maranello.

Domenica sul circuito di Albert Park, prenderà il via la nuova stagione di Formula 1. Le monoposto scenderanno in pista nelle prime ore della mattina italiana. Il team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, si è detto fiducioso per questo primo Gran Premio.

Dopo alcuni anni, l’Australia torna ad essere la prima gara del calendario di F1. Lo scorso anno la Ferrari ha ottenuto un primo e un secondo posto con Carlos Sainz e Charles Leclerc. I test invernali, disputati in Bahrain, hanno però evidenziato la superiorità sul passo gara della McLaren. I campioni in carica sono considerati la scuderia da battere.

Le parole del team Principal

Vasseur Ferrari
Crediti: PaddockNews24

I piloti, domenica, dovranno completare un totale di 58 giri sul circuito di Albert Park. Secondo Vasseur, però, il Gran Premio d’Australia non può dare ancora tutte le risposte necessarie per capire quali siano le reali forze in campo: “L’attesa è finita e siamo pronti a scendere in pista per la prima gara della stagione“. Il team Principal ha aggiunto: “Il circuito di Albert Park non è particolarmente rappresentativo di ciò che ci aspetta nel resto del campionato, ma qui l’anno scorso abbiamo fatto bene e siamo fiduciosi anche per il weekend che ci attende. Naturalmente, ci sono molte incognite e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la gerarchia in pista, soprattutto perché i risultati del test in Bahrain sono stati molto difficili da interpretare“.

Lo scorso anno la Ferrari si è giocata il titolo costruttori con la McLaren fino all’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. La voglia di riscattarsi è sicuramente tanta ma Vasseur predica calma e concentrazione: “Durante l’inverno abbiamo lavorato duramente in fabbrica a Maranello, e lo stesso hanno fatto Charles, che ha curato con particolare attenzione la preparazione fisica, e Lewis, che ha dato il massimo per integrarsi nel team più rapidamente possibile“. Frédéric Vasseur ha poi dichiarato: “Credo che ci sia tutto il necessario per fare bene ma, come sempre, per prima cosa ci concentreremo su noi stessi, consapevoli che questo è solo l’inizio di una stagione molto lunga“.

Leggi anche: F1 | Wurz – Dall’arrivo di Hamilton in Ferrari al prossimo Campione del Mondo di F1

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento