F1 | Il tennista Jannik Sinner diventa “Amico della Formula 1”

Nuova collaborazione tra il campione italiano di tennis Jannik Sinner e la Formula 1.

Nuova collaborazione tra il campione italiano di tennis, Jannik Sinner e la Formula 1. Il numero 4 del ranking ATP diventerà “Friend of F1” come annunciato dall’altoatesino sul proprio social.

Come “Friend of F1” il tennista parteciperà attivamente ad alcuni Gran Premi nella stagione 2024. Qui supporterà la promozione della categoria e interagirà con i tanti tifosi della Formula 1.

Sinner formula 1
Sinner durante la Davis Cup vinta dall’Italia – Corriere della Sera

“Essendo italiano ho la F1 nel sangue e sono molto felice di lavorare con il miglior brand nel mondo dello sport motoristico e la loro piattaforma straordinaria. È un onore di diventare “Friend of F1″ e sono molto grato di esser stato scelto” ha commentato Sinner.


Leggi anche

F1 | FIA dichiara: “Obiettivo del 2026: avere una macchina più corta e leggera”


“Jannik è tra gli atleti giovani con più talento al mondo e siamo molto lieti che diventerà “Friend of F1”. Ha affermato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1. “Mentre la Formula 1 continua a crescere e raggiungere tifosi nuovi e diversificati, dobbiamo continuare a lavorare con personaggi al di là del nostro sport per aprirci la strada verso un pubblico nuovo. Questa bella collaborazione con il pubblico di Jannik ci aiuterà ad avvicinare il mondo della F1 e quello del tennis” ha detto l’italiano.

L’annuncio di Sinner sui propri social

In effetti, la Formula 1 negli ultimi anni ha sempre dimostrato di avere come obiettivo quello espandersi sempre nel mondo, soprattutto lanciando dei progetti atti a trovare un nuovo pubblico. Per questo motivo il circus ha deciso di avviare una collaborazione con la stella del tennis italiano (e mondiale) Jannik Sinner.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Categorie F1

Lascia un commento