Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Il Trofeo Lorenzo Bandini 2024 va a George Russell

In data 15 Maggio, presso la Rocca Veneziana di Brisighella il George Russell riceverà il 31° Trofeo Lorenzo Bandini.

Il Trofeo Lorenzo Bandini 2024 se lo aggiudica George Russell. Il 25enne pilota della Mercedes diventa così il nuovo pilota premiato e insito del celebre premio intitolato al pilota scomparso. Di seguito il comunicato ufficiale con cui è stato annunciato il vincitore.

È con grande onore che la pagina ufficiale del Trofeo Lorenzo Bandini annuncia che il 15 Maggio, presso la Rocca Veneziana di Brisighella, il pilota della scuderia Mercedes- AMG PETRONAS F1 Team, George Russell, sarà insignito del prestigioso premio dedicato alla leggendaria figura del compianto Lorenzo Bandini, venuto a mancare in seguito ad un incidente durante il GP di Monaco del 1967“.

Russell Trofeo Lorenzo Bandini
Mercedes Rennwagen Targa Florio (fonte foto Wikipedia)

George Russell segue il connazionale Lando Norris (vincitore del Trofeo nel 2023), diventando così il quinto pilota britannico a ricevere tale riconoscimento.

“Russell, con la sua determinazione, si è distinto come uno dei piloti più validi e promettenti del Circus, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza” riporta la pagina ufficiale, sottolineando la motivazione che ha spinto a scegliere proprio lui come il vincitore del Trofeo per il 2024.


Leggi anche : F1| Mekies: “Tsunoda sta migliorando sia dentro che fuori dalla vettura”


Il programma della giornata: 

Il pilota Mercedes, accompagnato da alcuni membri del suo team e da alcune importanti personalità della Formula Uno, giungerà a Faenza verso le ore 15, da cui, intorno alle 15.45 partirà a bordo dell’iconica Mercedes Rennwagen Targa Florio 1924 alla volta di Brisighella; l’arrivo nel Comune è previsto per le 16.15, mentre la premiazione, presso la Rocca Veneziana, avrà inizio alle ore 18 in punto.

Ad essere premiato durante la giornata del 15 Maggio non sarà solo Russell; la pagina ufficiale del Trofeo Bandini ha infatti rilasciato una lista di alcune figure di spicco, alcune facenti parte proprio del team Mercedes, che verranno premiate insieme a lui: l’ing. Riccardo Musconi – responsabile per le prestazioni in pista, il Dott. Bradley Lord – direttore della comunicazione , la Dott.ssa Rosa Herrero Venegas  – responsabile gestione Piloti, il Dott. Eugenio Blasetti – responsabile comunicazione Mercedes Europa e l’Ing. Evan Shorting  – capo elettronica.

Tra i premiati troviamo anche alcuni volti noti al grande pubblico, come la content creator e commentatrice per Sky Race Anatomy –  Carolina Tedeschi, il giornalista Sky Dott.Ted Kravitz e la giornalista Rai Dott.ssa Lucia Voltan.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Classifica piloti e costruttori dopo la tappa di Monza [Round 15/22]

Martina Luraghi

F1 | Horner non le manda a dire: “La Sprint Race a Baku? Una decisione irragionevole, sarà un colpo economico per tutti”

F1 | GP Arabia Saudita | Oliver Bearman chiude 7° al debutto in Ferrari: il team radio

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.