La Red Bull in Giappone avrà una livrea speciale per celebrare l’ultimo anno di collaborazione con Honda
La Red Bull negli ultimi anni ha sempre portato la stessa livrea con i colori blu, rosso e giallo. Per celebrare l’ultimo anno di collaborazione con Honda, nella gara di casa dell’azienda giapponese, Red Bull ha deciso di creare una livrea speciale per il gran premio di F1. Il weekend del Giappone sarà anche il primo weekend di Yuki Tsunoda al volante della Red Bull proprio nella sua gara di casa e per lui la voglia di fare una bella gara è altissima.

Honda interrompe la fornitura dei motori alla Red Bull
Honda è stata un punto di riferimento per la Red Bull dal 2018 quando ha cominciato a fornire i motori alla Toro Rosso e dall’anno successivo alla Red Bull. In questi anni di collaborazione, la Red Bull si è portata a casa 2 campionati costruttori e 4 campionati piloti. Dall’anno prossimo al motore ci penserà la RBPT (Red Bull Powertrains) abbandonando così il duraturo accordo. Honda continuerà a fornire motori quindi solamente per l’Aston Martin.
Non è la prima volta che Red Bull presenta una livrea speciale per Honda
L’annuncio della livrea speciale del gran premio del Giappone è previsto per la prossima settimana. Quattro anni fa durante il gran premio di Turchia di F1, la Red Bull utilizzò una livrea speciale per celebrare la Honda in quello che sarebbe stato il weekend della loro gara di casa se non ci fosse stata l’interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19. Negli anni precedenti ricordiamo alcune livree speciali Red Bull molto particolari come quella dedicata a Star Wars o a Superman. L’anno scorso la Red Bull ha anche organizzato un contest per scegliere la livrea speciale per i gran premi di Gran Bretagna, Singapore e Stati Uniti. Il team però ha annunciato di non aver proceduto con la verniciatura delle macchine a Singapore a causa del peso che avrebbe aggiunto a bordo.
Leggi anche: F1 | Gasly: “Potrei diventare campione del mondo con l’Alpine”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter