Luglio 15, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | In Mercedes sono molto ottimisti per il GP di Silverstone

Toto Wolff ha dichiarato di essere “ottimista” riguardo alle aspettative di Mercedes nel GP di Silverstone.

Il Team Principal e CEO della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato di sentirsi “ottimista” sulle prestazioni della W15 verso Silverstone e verso la seconda parte della stagione 2024 di F1, dopo la vittoria nel GP d’Austria.

Mercedes F1
George Russell nel GP d’Austria (Crediti: @MercedesAMGF1 via X)

La Mercedes è tornata sul gradino più alto del podio lo scorso fine settimana in Austria, con George Russell che ha beneficiato del contatto al giro 64 tra Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota inglese è riuscito a ottenere la sua seconda vittoria in carriera dopo Brasile 2022 e per il team tedesco con sede a Brackley si tratta solo della seconda vittoria con questa generazione di monoposto introdotte ad inizio 2022.

In vista del Gran Premio di Gran Bretagna, Toto Wolff spera di poter contare su un’altra forte prestazione in pista della W15 e ne ha parlato a riguardo sui canali ufficiali del team Mercedes F1 nell’anteprima del GP britannico.


Leggi anche: F1 | Wolff torna a parlare dell’addio di Hamilton e delle sue attuali difficoltà


“Andiamo a Silverstone incoraggiati dal nostro weekend in Austria. Abbiamo capitalizzato le opportunità che si sono presentate per ottenere la vittoria. Eravamo onestamente la terza forza in pista, ma non troppo lontani dalla coppia di testa. Quando si sono toccati, noi siamo stati lì ad approfittarne. Tutto questo è merito del duro lavoro svolto da tutti a Brackley e Brixworth negli ultimi mesi”.

La chiave sono stati gli aggiornamenti, infatti: “I nostri sviluppi ci hanno fatto avvicinare ai primi e ci hanno fatto diventare degli abituali pretendenti al podio. Tutti sono concentrati sul mantenimento di questa direzione positiva e sulla possibilità di lottare regolarmente per le vittorie. Siamo ottimisti sulla possibilità di raggiungere questo obiettivo”.

“C’è una grande energia e un grande slancio all’interno della squadra e il risultato dello scorso fine settimana non fa che rafforzarlo.

Il team Mercedes F1 ha nel mirino un altro podio

Le prestazioni di Mercedes sono migliorate dopo un inizio di stagione sotto le aspettative che l’ha vista come la quarta forza in pista dietro a Red Bull, Ferrari e McLaren. Tuttavia, il team tedesco ha conquistato tre podi consecutivi e Wolff spera che i propri piloti, che correranno entrambi il loro Gran Premio di casa, possano rendere felici i loro tifosi con un altro podio.

“Per quanto riguarda questo fine settimana, Silverstone è una gara di casa per il nostro team, essendo vicina ai nostri centri tecnici di Brackley e Brixworth. È sempre fantastico vedere i membri del nostro team sulle tribune. Sono sicuro che anche i tifosi britannici saranno presenti in massa per fare il tifo per la squadra e per Lewis e George; l’atmosfera che si respira ogni anno è eccezionale.

Wolff ha concluso parlando di cosa si aspetta dalla pista: La battaglia in testa è serrata e dovremo dare il meglio di noi stessi per poter lottare ancora una volta per il podio. Questo è il nostro obiettivo e siamo entusiasti della sfida.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Sebastian Kawka

Articoli Correlati

F1 | Alonso e Honda di nuovo insieme dal 2026: ci aspettano scintille?

Vanessa Cravotta

F1 | GP Imola – RISULTATI FP1: Leclerc il più veloce, Verstappen 5°

Francesca Brusa

F1 | Ferrari ha completato la vettura 2024 e spunta la data delle prove al banco

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.