F1 | Incidente di Perez al GP di Monaco, parla Marko: “Ecco quanto ci costerà…”

Secondo l’austriaco, la scuderia campione del mondo pagherà caro i danni subiti dalla monoposto del pilota numero 11

Il primo giro mai terminato dalle Formula Uno per le strade di Montecarlo è indubbiamente stato il momento più movimentato del Gran Premio di domenica. Tra il lungo di Carlos Sainz e la diatriba dei piloti Alpine, è stato l’incidente che ha coinvolto le due Haas e la Red Bull di Sergio Perez a causare la bandiera rossa che ha obbligato la gara a una pausa. La vettura del messicano, che fortunatamente è rimasto illeso dall’impatto, è senza dubbio stata quella che più di tutte ha subito danni gravissimi. Helmut Marko si è aperto ai microfoni di Sky Germania in merito al peso che avrà l’incidente di Perez al GP di Monaco per la squadra…

Perez GP Monaco Marko
La monoposto di Sergio Perez in seguito all’incidente al primo giro del GP di Monaco – Fonte: f1.com

Leggi anche: F1 | Rumors sul contratto Perez dopo Monaco: vicino al rinnovo?


Helmut Marko sull’incidente di Perez al GP di Monaco: le sue parole

“Ci costerà dai due ai tre milioni e, con il budget cap, questo è ovviamente un grosso svantaggio”, avrebbe confessato l’austriaco. “È stato un altro impatto che ha coinvolto Magnussen. Grazie a Dio è andata a finire bene, ma è stata una situazione critica. Sono rimasto sorpreso, tuttavia, da quanto velocemente gli stewards hanno gestito la faccenda. Queste sono decisioni che difficilmente si possono influenzare, ma è stato semplicemente pericoloso.”

A questo proposito, il team principal Red Bull Christian Horner ha aggiunto: “È stato un incidente orribile da osservare, ovviamente, col cuore in gola. A quel punto, l’attenzione va immediatamente alla sicurezza del pilota. Fortunatamente, le macchine si possono aggiustare e la struttura dell’halo ha fatto il suo lavoro. La cosa più importante è che Checo sia stato in grado di uscire dall’incidente con le sue gambe e indenne.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Alamy

Lascia un commento