Secondo l’austriaco, la scuderia campione del mondo pagherà caro i danni subiti dalla monoposto del pilota numero 11
Il primo giro mai terminato dalle Formula Uno per le strade di Montecarlo è indubbiamente stato il momento più movimentato del Gran Premio di domenica. Tra il lungo di Carlos Sainz e la diatriba dei piloti Alpine, è stato l’incidente che ha coinvolto le due Haas e la Red Bull di Sergio Perez a causare la bandiera rossa che ha obbligato la gara a una pausa. La vettura del messicano, che fortunatamente è rimasto illeso dall’impatto, è senza dubbio stata quella che più di tutte ha subito danni gravissimi. Helmut Marko si è aperto ai microfoni di Sky Germania in merito al peso che avrà l’incidente di Perez al GP di Monaco per la squadra…
Leggi anche: F1 | Rumors sul contratto Perez dopo Monaco: vicino al rinnovo?
Helmut Marko sull’incidente di Perez al GP di Monaco: le sue parole
“Ci costerà dai due ai tre milioni e, con il budget cap, questo è ovviamente un grosso svantaggio”, avrebbe confessato l’austriaco. “È stato un altro impatto che ha coinvolto Magnussen. Grazie a Dio è andata a finire bene, ma è stata una situazione critica. Sono rimasto sorpreso, tuttavia, da quanto velocemente gli stewards hanno gestito la faccenda. Queste sono decisioni che difficilmente si possono influenzare, ma è stato semplicemente pericoloso.”
A questo proposito, il team principal Red Bull Christian Horner ha aggiunto: “È stato un incidente orribile da osservare, ovviamente, col cuore in gola. A quel punto, l’attenzione va immediatamente alla sicurezza del pilota. Fortunatamente, le macchine si possono aggiustare e la struttura dell’halo ha fatto il suo lavoro. La cosa più importante è che Checo sia stato in grado di uscire dall’incidente con le sue gambe e indenne.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Alamy