Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Jarno Trulli: “Una sorpresa per il 2024? Oscar Piastri”

L’ex pilota italiano è dell’opinione che il giovanissimo della McLaren ci sbalordirà ancora di più nella sua seconda stagione in categoria

Alcuni di noi oseranno mentire, e affermeranno che non si aspettavano Oscar Piastri potesse andare così bene nella sua prima stagione in Formula Uno. Catapultato nella categoria regina del motorsport dopo un anno di stop totale, l’australiano è salito per ben due volte sul podio, totalizzando 97 punti e classificandosi nono nel campionato piloti. Nonostante ciò, il vincitore del Gran Premio di Monaco 2004 Jarno Trulli è convinto che, nella stagione 2024, Oscar Piastri ci sorprenderà ancora di più.

Trulli 2024 Piastri
Oscar Piastri dopo la vittoria della Sprint race in Qatar, 2023– Fonte: formula1.com

Leggi anche: F1 | Piastri – Stagione 2023 da Oscar! È uno dei migliori rookies degli ultimi anni?


Secondo Trulli, Oscar Piastri sarà la sorpresa della stagione 2024

In un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, l’ex pilota italiano ha affermato: “Come sorpresa [per il 2024], direi Oscar Piastri, perché è al volante di una McLaren potenzialmente competitiva e potrebbe confermare il suo talento in seguito a una stagione di debutto più che positiva. Se la monoposto riuscirà a stargli al passo, potremmo abituarci a trovarlo spesso sul podio. Oggi è difficile giudicare i più giovani dalle categorie minori, ci sono troppi fattori che influenzano la performance. La vera cartina tornasole è il loro arrivo in F1.”

Trulli ha poi proseguito: “L’australiano ha dimostrato delle ottime qualità. È veloce e abbastanza coerente. In modo da essere in grado di giudicarlo in maniera ancora più oggettiva, bisognerebbe vederlo gareggiare là in alto con il migliore. Il confronto all’interno del team con un pilota già affermato come Lando Norris sarà certamente rivelatore.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: formula1.com

Articoli Correlati

F1 | Costi da capogiro per il GP di Las Vegas

Antonio Spina

F1 | Ferrari, Vasseur: “Cosa rimane della mia prima stagione in rosso”

Francesca Anna T

F1 | GP Canada – Sintesi Qualifiche: Strepitosa pole di Russell, disastro Ferrari e Perez

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.