Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Jordan: “McLaren pagherebbe per riavere Ron Dennis”

Secondo Eddie Jordan, ex proprietario del team Jordan, la McLaren vorrebbe che Ron Dennis tornasse a capo della squadra.

Dennis è stato presidente McLaren dal 1981 al 2009, protagonista negli anni più vincenti del team. Nel 2014 torna in McLaren come amministratore delegato per poi lasciare al termine del 2016.

Nelle stagioni successive la McLaren non è riuscita a conquistare grandi risultati, se non qualche weekend positivo.

David Coulthard, ex pilota di F1 che ha lavorato con Ron Dennis, nel podcast Formula for Success si è espresso dicendo che Ron sia stato frainteso.

“Ron Dennis è stato, credo, frainteso dal pubblico. Durante la sua permanenza di McLaren, è stato una persona molto premurosa, che si prendeva cura del suo team e del personale preoccupandosi anche dei loro problemi di salute e familiari“.

Non ha mai fatto grandi dichiarazioni, ma sapeva come gestire le risorse di un team storico come la McLaren”, ha proseguito Coulthard.

Ron Dennis Mclaren
Ron Dennis – MotoriNoLimts

Eddie Jordan reputa che la McLaren abbia bisogno di un uomo come Ron Dennis per la gestione del team e per portare lo storico team inglese tra i big della Formula 1.

“Ad essere sinceri, tra gli addetti ai lavori tutti hanno preso un po’ in giro Ron soprattutto per la sua meticolosità: sia nel preparare la macchina che nella gestione dei membri del team. Nonostante ciò, sono certo che a Woking pagherebbero per riavere indietro Denniss e tornare ai livelli del passato.”

“Ron Dennis era incredibilmente competente, sempre presente nella gestione della squadra ed era «l’eroe silenzioso» per i membri dello staff”.

Al momento l’amministratore delegato è Zak Brown, affiancato dal team principal Andrea Stella.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Articoli Correlati

F1 | Wolff dichiara fiducia alla Fia in seguito al caso Steiner

Francesca Anna T

F1 | GP Montecarlo – Sainz furioso in radio con Adami: “F**, questo è ciò di cui ho parlato”

F1 | GP Austin, RISULTATI qualifiche: Leclerc in pole position!

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.