In un’intervista Eddie Jordan ha espresso il suo parere riguardo al duo Verstappen – Leclerc, dichiarando che il monegasco è il solo pilota che attualmente potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al collega.
Dopo una stagione di dominio (quasi) assoluto da parte di Red Bull, e in particolare di Verstappen, ci si è chiesti chi potrebbe essere in grado di sfidarlo: Eddie Jordan ha tirato in ballo Charles Leclerc. I due sono rivali sin dai tempi dei go-kart e, da quando Charles è approdato in Ferrari, hanno regalato al pubblico tanti duelli al limite. L’irlandese si augura quindi che questi due piloti possano portare un po’ di pepe rendendo i weekend più imprevedibili.

Ritorno al passato
Eddie Jordan ha affermato che Leclerc è attualmente l’unico pilota in grado di tener testa a Max. Per spiegare il perché si è soffermato sul binomio Schumacher – Senna.
Il fondatore della Jordan Grand Prix è stato colui che ha permesso a Schumacher di esordire in F1. A tal proposito ha raccontato: “Già dopo i primi test a Silverstone era chiaro che Michael sarebbe stato lo sfidante di Ayrton Senna. Era talmente veloce che pensavamo che il cronometro fosse guasto”.
Leggi anche: F1 | Da Sainz, a Russell fino a Lambiase: Ecco i migliori team radio della stagione 2023
Ha poi sottolineato come riesca ad inquadrare in Max il riflesso dei piloti del passato. “Per me Max Verstappen è un mix tra Senna e Schumacher. Per lui vedo un solo sfidante, vale a dire Charles Leclerc. La Ferrari deve dargli una vettura all’altezza della Red Bull, altrimenti non ci saranno emozioni“. Eddie Jordan ha nominato anche un altro pilota: “Se avessi un top team e non potessi ingaggiare Max prenderei i soli due che ritengo in grado di affrontarlo: uno è Leclerc, l’altro è Norris”.
Ha concluso menzionando i veterani della F1: “Non credo che Lewis Hamilton e Fernando Alonso, pur essendo grandi campioni, sarebbero in grado di tenere il passo di Verstappen. Questo a causa della loro età“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Jacopo Moretti per PaddockNews24